Al via la nuova stagione: primo allenamento della L84!

22/08/2022
Condividi su  
L84 Serie A

L’attesa è finita. La formazione che affronterà la nuova stagione di Serie A ha svolto il primo allenamento della stagione sotto la nuova guida di Alfredo Paniccia.

Tra conferme e nuovi elementi, i giocatori sono stati protagonisti di una sessione di tecnica funzionale seguita da giochi di possesso, ritrovando da subito il tocco col pallone. A fine allenamento, Cerbone, Josiko, Turmena ed Egea sono rimasti in campo per provare alcune palle inattive. Questo schema si ripeterà anche nei prossimi giorni, concentrandosi a turno su quattro giocatori per volta.

Assenti per ora Vidal, Pazetti, De Felice e Novo. Il primo sbarcherà in Italia nella serata di oggi mentre i due U19 sono impegnati nel ritiro della Nazionale in vista degli Europei di Settembre. Infine, la “stella del 7” troverà i suoi compagni a partire da giovedì.

Paniccia e Scognamiglio soddisfatti del primo allenamento

Primo allenamento L84 Serie A

Prime impressioni molto positive per mister Paniccia, subito entusiasta del suo gruppo: “Sono molto contento della condizione con cui i ragazzi si sono presentati. Ho il roster al completo se escludiamo gli assenti della Nazionale. Per ora, partono tutti alla pari avendo la stessa condizione fisica. Schettino e Novo partono con noi. Sono una risorsa importante per la società per la loro serietà“.

Non sarà certo un periodo di riposo per i giocatori, impegnati in una preparazione tutt’altro che semplice: “In questa settimana avremo due sedute doppie mentre dalla prossima ne avremo tre fino a inizio campionato. Il lavoro post-allenamento per i quattro giocatori favorisce la concentrazione e aiuta ad arrivare in maniera diretta ai giocatori. Inoltre è un modo di confrontarsi senza confusione. Per quanto riguarda i portieri, valuterò nel corso dei prossimi 40 giorni“.

E a proposito di portieri, anche Angelo Scognamiglio non può che ritenersi soddisfatto: “Vedo tutti e tre i portieri in gran forma, si vede che hanno lavorato bene anche durante l’estate. Partono dalla stessa griglia di partenza e giocherà chi meriterà di più sia in allenamento che in partita. Ovviamente valuteremo anche il tipo di avversario per fare la scelta migliore. Garofano è il più giovane e gli ho consigliato di rimanere per aver modo di allenarsi con giocatori del calibro di Cuzzolino, Vidal, Turmena e molti altri. Sa che sarà dura ritagliarsi un posto da protagonista ma questo lo aiuterà molto a crescere mentalmente. Nonostante per me sia l’ottavo anno in verdenero, lo considero un anno zero in quanto ci sono state moltissime novità“.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab