Caduta a Brandizzo. Finisce 5-7 con la Sandro Abate

Stop casalingo della L84 dopo la sconfitta per 5-7 contro la Sandro Abate Avellino.
I campani hanno saputo sfruttare bene gli errori dei padroni di casa, i quali hanno lottato comunque fino all’ultimo, segnando anche tre gol prima dello scadere. Un risultato che sicuramente non cancella tutti i progressi fatti finora dalla squadra di Paniccia, chiamata a fare punti sul difficilissimo campo della Feldi Eboli.
Prima però, la sfida di Coppa Divisione contro il Lecco, in programma per domani alle 19.45.
Parisi para tutto. Pazetti fa doppietta dal dischetto.

Ancora difficile l’avvio di gioco della L84 che, dopo quattro minuti, è già sotto di 2 a 0 con la rete di Alex e la rasoiata su punizione di Gui. Passano i minuti e i padroni di casa acquistano coraggio, alzando la linea di pressing e velocizzando il gioco a terra. I frutti arrivano al dodicesimo minuto: Cuzzolino viene steso in area di rigore e Pazetti, ex della gara, trasforma dai sei metri. Lo stesso numero 66, pochi minuti dopo, perde un pallone sulla mediana che finisce tra i piedi di Alex, il quale non perdona e fa 3 a 1 prima della fine dei 20 minuti.
Se pensavamo di aver assistito a tutto lo spettacolo che la partita ci potesse offrire, ci sbagliavamo di grosso. Sono infatti otto i gol siglati nel secondo tempo, con la Sandro Abate che prova a prendere il largo grazie ai due gol nei primi quattro minuti. Tuli prova a far alzare la testa ai suoi con un mancino che spacca la porta ma i campani non si arrendono e trovano prima il gol di Avellino e poi il 7 a 2 di Ugherani. Non bastano le tre reti nel finale per evitare la terza sconfitta stagionale della L84.
Paniccia: “Abbiamo concesso troppe occasioni”

“La Sandro Abate ha vinto meritatamente, soprattutto per la capacità di capitalizzare. Per la prima volta, abbiamo fatto dei regali generosissimi ai nostri avversari e li abbiamo pagati a caro prezzo. Peccato perché nel finale abbiamo dimostrato di potercela giocare. La nota positiva arriva proprio dagli ultimi 10 minuti, quando abbiamo schierato il portiere di movimento. Prendere sette gol in casa non è certo bello ma già da domattina ci metteremo a lavoro per la sfida di coppa contro il Lecco“.
L84 – Sandro Abate Avellino 5-7 (1-3 pt)
RETI: 3’36” p.t. Alex (SA), 4’04” Gui (SA), 11’49” rig. Pazetti (L84), 16’41” Alex (SA), 0’59” s.t. Avellino (SA), 3’59” Spellanzon (SA), 7’58” Tuli (L84), 11’20” Avellino (SA), 11’32” Ugherani (SA), 13’18” Raguso (L84), 16’40” Vidal (L84), 19’18” rig. Pazetti (L84)
L84: Luberto, Tuli, Cuzzolino, Josiko, Vidal. A disposizione: De Felice, Basso, Lucas, Egea, Pazetti, Raguso, Pedro Henrique. All. Paniccia
SANDRO ABATE: Parisi, Ugherani, Alex, Pola, Avellino. A disposizione: Santoro, Mazzei, Spellanzon, Gui, Abate, Vitiello, Berthod. All. Basile
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo)
AMMONITI: Cuzzolino (L84), Alex (SA), Tuli (L84)
ESPULSI:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Manita L84! Rimonta da applausi contro la Came Dosson
Dopo il pareggio agguantato nel finale di primo tempo, la L84 dilaga nella ripresa e condanna la Came Dosson alla prima sconfitta stagionale.

Non basta la voglia: a Roma, passa l'Olimpus
Una grande prestazione della L84 non è sufficiente per regalare la prima sconfitta stagionale all'Olimpus. I romani hanno la meglio per 6 a 4.
