Final Eight Under 19 Futsal

L84, conquistata la semifinale!

01/06/2021
Condividi su  

Continuano le Final Eight per la L84. Se il passato è roseo e il presente è un dono, il futuro è insidioso e si chiama History Roma 3Z

Final Eight Futsal L84 Michele Podda

Partenza dai blocchi eccezionale per la L84 che conquista la semifinale delle Final Eight Under 19 di Coppa Italia calcio a 5 dopo un perentorio 4 a 0 che condanna la Cioli Ariccia. I piemontesi conquistano il pass e raggiungono le già qualificate Futsal Regalbuto, Orange Futsal Asti e, soprattutto, History Roma 3Z, prossima avversaria dei neroverdi. Testa, cuore e gambe: queste sono le armi messe sul parquet dalla L84 sin dal primo minuto. La gioia del passaggio del turno è ben espressa dall’esultanza per il gol del poker siglato da Schettino, classe 2005, protagonista di una gara eccezionale. Dai veterani Podda e Siqueira, passando per la doppietta di Fahd, la vera forza della squadra si dimostra essere ancora una volta la coesione sia dentro che fuori dal campo per un futsal che esprime e raccoglie emozioni.

L84 in Semifinale alle Final Eight Under 19

 

L84 – Cioli Ariccia, una sfida da raccontare

In un PalaRoma infuocato, nonostante l’assenza di pubblico, va in scena una gara che regala scintille. Ad aprire le marcature è il solito Podda che si regala una gioia personale partendo dalla propria metà campo fino alla conclusione mancina che vale il vantaggio della L84. Come se non bastasse, anche i panni dell’assistman sembrano calzare a pennello al cagliaritano, bravissimo a servire dalla distanza un glaciale Fahd per il raddoppio.

Rodrigo De Lima regala alla sua squadra una compattezza che non concede spazi ai laziali. I suoi ragazzi non solo sfruttano le occasioni da goal, ma sono bravissimi a rientrare e ad accorciarsi in fase di ripiegamento, creando una superiorità numerica in tutte le zone del campo. Il grande lavoro del brasiliano permette alla L84 di portarsi sul 3 a 0, complice la temporanea inferiorità numerica della Cioli Ariccia a causa dell’espulsione del suo capitano. Il finale è pura formalità e amministrazione del risultato, gonfiato ulteriormente dalla rete definitiva a firma di Schettino. Final Eight giunte al termine dunque per la squadra dei Castelli Romani, rea di aver mostrato troppo nervosismo sul parquet.

Lucas Siqueira alle Final Eight Under 19

 

Final Eight U19 giunte alle semifinali, next stop: History Roma 3Z

Archiviata la pratica Cioli Ariccia, per la L84 è già tempo di pensare alla prossima sfida. Se il passato è roseo e il presento è un dono, il futuro è insidioso e si chiama History Roma 3Z. La squadra capitolina infatti non sbaglia all’esordio e si trasforma in carnefice di un inerme Corinaldo. Prosegue dunque il cammino nella Coppa Italia, dopo essere stata eliminata nei playoff di campionato da un’ottima Alma Salerno. Con una sola competizione su cui concentrarsi, i laziali possono sicuramente ambire al gradino più alto del podio. Da limare però c’è ancora qualche imperfezione, come quella difesa che conta 43 gol subiti in campionato, classificandosi come la peggiore tra tutte le vincitrici dei gironi. Per avere un verdetto, basterà aspettare le 20:00 di questa sera (1 giugno) quando il teatro del futsal chiamato PalaRoma ospiterà un altro grande spettacolo. Mettetevi comodi perché le Final Eight entrano nel vivo.

INSIEME VERSO
LA SERIE A!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab