L84 Academy, un anno da campioni

30/12/2021
Condividi su  

Dall’Under 15 all’Under 19, il futuro sorride alla L84

L84 Academy under 19

 

Le gioie per la L84 arrivano dal settore giovanile, vero e proprio fiore all’occhiello dei verdeneri. Arrivati al termine del 2021, è ora di tirare le somme anche per i più giovani. Dall’U15 all’U19, arrivano soltanto buone notizie, tra primati in classifica e convocazioni nelle nazionali. Dopo l’ottima stagione vista lo scorso anno, il 2022 si prepara a regalare altrettante emozioni.

 

U15 e U17 sempre più “azzurre”

L84 Under 17

Sempre più folta la rosa Under15 della L84. I tantissimi iscritti hanno infatti portato alla creazione di ben due squadre della categoria, di cui una iscritta ai campionati UISP. Ottimo il cammino della formazione guidata da Edu Dias, in grado di trascinare i suoi fino a metà classifica e di portare ben cinque giocatori nel giro della Rappresentativa: Brignolo, Durante, D’Orazio, Zedda e Mantelli.

Il sorriso diventa ancora più gande quando si guardano i risultati dell’Under17: primo posto in classifica a punteggio pieno, miglior attacco (80 gol in 9 gare), miglior difesa (14 gol subiti) e undici punti di vantaggio sulle inseguitrici. L’ottimo lavoro di Rocco De Felice e Fabrizio Formica ha permesso a Simone Novo e Alessandro Schettino di vestire la maglia più ambita, quella della Nazionale.

 

L’U19 tra le migliori squadre d’Italia

L84 Academy Under 15

Dopo essersi classificata tra le migliori quattro squadre d’Italia nella scorsa stagione, l’Under19 verdenera non ha certo intenzione di fermarsi. Dal gradino più alto del podio, la squadra di Mister Boccardi continua a stupire. Nove sono le vittorie a fronte delle undici gare disputate, con il miglior attacco del girone e la terza miglior difesa. Nonostante l’addio di giocatori importanti come Podda e Lucas Siqueira (entrambi in prima squadra), il roster continua a mietere vittime in campionato e non solo.

Il 6 gennaio infatti si scenderà in campo per la Coppa Italia regionale. A contenderla, oltre la L84, ci saranno anche Elledì Fossano, Orange Futsal Asti e Aosta, con quest’ultima che affronterà proprio la squadra di Volpiano. Anche fuori dal parquet, non mancano le soddisfazioni: il comune piemontese ha infatti premiato la Società per il suo quinto anno di attività nella categoria e, soprattutto, per aver vinto il girone di appartenenza nella stagione passata. Il tutto, mentre Simone De Felice e Fahd Yamoul indossavano la maglia azzurra da protagonisti, con quest’ultimo in grado di portare a casa una doppietta all’esordio. 

Il futuro della L84, dunque, sembra essere in ottime mani.

DAL VIVO È
GIOIA PURA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab