L84 show: vittoria per 5-0 e salvezza a un punto

04/05/2022
Condividi su  

Jonas apre e chiude una gara perfetta.

 

Sabato si vola a Roma per un’altra gara fondamentale.

L84 vs Manfredonia

5 a 0 e gara dominata dal primo all’ultimo minuto contro un Manfredonia mai in gara. Termina così la serata magica della L84, capace di rifilare una manita che regala una boccata d’aria indispensabile per la classifica. Con la sconfitta a 8 secondi dalla fine della Meta Catania, i verdeneri possono ora sperare nella salvezza diretta distante un solo punto.

Attacco prolifico e difesa impenetrabile: le armi della L84

Jonas L84

L’atmosfera è di quelle particolari al Pala200. Già nel riscaldamento si può notare qualche nota di nervosismo. La gara inizia come ci si aspettava, ovvero con le due squadre più impegnate nello studiarsi che nell’affondare il colpo. Entrambe lanciano qualche squillo senza però dare seguito nel risultato. I verdeneri iniziano bene ma col passare dei minuti la squadra di Monsignori cresce e comincia a pungere. Nel miglior momento dei sipontini però, è la formazione di casa a trovare il gol con Jonas che aggira la difesa e la punisce sul secondo palo. Il primo tempo termina con lo stesso ritmo con il quale era iniziato.

La ripresa sembra riservare emozioni si dai primi minuti. Ne passano soltanto due prima che Josiko porti le sue marcature stagionali a quota 15 grazie a un destro preciso che batte Lupinella. Il Manfredonia prova a reagire ma lo fa con troppa fretta e imprecisione. I minuti scorrono e le speranze degli ospiti scemano. Il sigillo sul risultato lo mette Poletto al termine di un’azione piuttosto confusa. I pugliesi provano a rientrare in gara con il portiere di movimento ma la scelta di Monsignori non viene premiata, anzi. La L84, ormai certa della vittoria, trova altre due reti a porta sguarnita e chiude il match con un sonoro 5-0.

Sfida salvezza contro un Lido di Ostia già retrocesso

L84 serie a

Archiviato il quinto risultato utile consecutivo, la L84 si prepara per quello che potrebbe essere il match decisivo per la salvezza. La squadra di De Lima va in visita dal Todis Lido di Ostia fresco di retrocessione aritmetica dopo la sconfitta per 3 a 0 con la Feldi Eboli. 
I pontini arrivano all’appuntamento senza più obiettivi e orfani di Jorginho ma con la voglia di ripetere il risultato dell’andata. Per gli ospiti sarà invece la partita che vale una stagione. Con il roster a ranghi completi, De Lima avrà diverse soluzioni per portarsi a casa 3 punti fondamentali. Se con la testa sarà sul parquet di Ostia, la L84 monitorerà senz’altro i risultati che arriveranno da Dosson, Catania e Manfredonia per le gare contro Pescara, Petrarca e Polistena.

Quattro squadre e un solo posto a disposizione per la salvezza diretta: il campionato si deciderà nelle ultime due giornate.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab