L84 U17 vince il titolo regionale!

Valanga verdenera e trofeo in bacheca: domenica perfetta dell'U17

10/05/2022
Condividi su  

6-0 firmato dalla squadra di De Felice.

 

Inizia la fase nazionale con il quadrangolare Piemonte-Liguria-Lombardia e Sardegna.

L84 under17 campioni

Nuovo weekend di festa della L84 dopo quello che ha decretato la vittoria del campionato U19. I giovani verdeneri continuano a far sognare i tifosi con risultati da mettere in bacheca. Stavolta è il turno della formazione U17 che torna a casa con il trofeo regionale. Dopo la semifinale vinta ai danni dell’Orange Asti, sono gli aostani a pagare il tributo crollando 6-0 al PalaSermig.
Il 29 maggio si parte con la fase nazionale. I nostri ragazzi volano a Genova per affrontare il CDM per poi andare a trovare il Selecao Libertas. Il quadrangolare si chiuderà in casa il 12 giugno, con la sfida contro i sardi del Monastir Kosmoto.

Il PalaSermig si tinge di verdenero: finisce 6-0

L84 under17 campioni

Partita dominata dalla L84 contro i pronostici che invece vedevano dominare l’equilibrio. La squadra di Mister De Felice scende bene in campo e direziona subito la partita a suo favore. Con tre gol nei primi minuti, l’Aosta si trova a dover fare i conti con una sfida più ardua del previsto. Novo si regala la doppia gioia personale prima di abbandonare il campo per un problema alla caviglia. Accanto a lui, nel tabellino marcatori, troviamo anche Schettino, Pirozzoli, Russo Testagrossa e Pepè.

Tre gol per tempo bastano ad arginare la squadra di Rodrigo Rosa, CT degli aostani, il quale ha individuato nella mancanza dell’ultimo tocco decisivo il motivo di una sconfitta troppo severa per i suoi ragazzi. 
Dopo i sei gol rifilati all’Orange Asti, la L84 si ripete in una vittoria che vale il pass per le Nazionali.

Al via il quadrangolare che decreterà le quattro finaliste

La coppa regionale non basta a placare la sete di vittoria della L84. Il 29 maggio comincerà infatti la fase nazionale che porterà alle Final Four Scudetto U17. 
La formula di quest’anno prevede quattro gruppi organizzati per regioni, i quali vincitori si affronteranno per il titolo finale.
I verdeneri sono impegnati nel quadrangolare che vede la presenza di CDM (Liguria), Seleçao Libertas Calcetto (Lombardia) e Monastir Kosmoto (Sardegna).
L’avventura comincerà proprio con la sfida in casa del CDM e cui seguirà un’altra trasferta in terra lombarda. Il girone si chiuderà il 12 giugno con l’unica gara in casa della L84, la quale ospiterà i sardi del Kosmoto.

La stagione dei giovani è appena entrata nel vivo!

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab