La L84 cade a Pomezia: prima sconfitta dell'anno
La L84 non riesce a trovare il poker di vittorie consecutive: c’è troppa Fortitudo a Pomezia per i verdeneri. Così la squadra di mister Paniccia deve arrendersi per la prima volta in campionato, dopo che aveva iniziato la stagione alla grande. Al Pala Lavinium finisce 7-4 in favore dei padroni di casa.
La partita
Parte meglio la L84 che si porta avanti con Rocha al 3′: il brasiliano è bravo con tacco sul secondo palo a trovare il gol dello 0-1. Poi entrambe le squadre avrebbero diverse occasioni per segnare ed è il Pomezia a farlo con Lopes al 13′, pareggiando i conti.
Il Pomezia è galvanizzato. Prima i laziali sbattono su Tondi, poi Matteus riesce a ribaltarla con una gran botta a 5′ dalla fine del primo tempo. Tuttavia la L84 è cinica: Rocha sfonda la porta al 17′ e mette tutto ancora in parità.
Il copione si ripete, questa volta con Tuli che è bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo, riportando la L84 avanti allo scadere: 2-3. Le due squadre vanno quindi a riposo coi verdeneri avanti.
Si riparte col Pomezia che accende il suo splendido secondo parziale con Gattarelli: 50″ e gol del 3-3. Le occasioni sono tante per entrambe le squadre, ma Tondi e Molitierno ci sono. Tuttavia al 5′ è ancora Pomezia a colpire con Bueno sul secondo palo: gol e sorpasso.
La L84 perde un po’ di smalto. Matteus lo sente e tira fuori il coniglio dal cilindro, scagliando il pallone sotto l’incrocio dei pali: 5-3. A 12′ dalla sirena Tondi sbaglia provando a ripartire: Tiaguinho ringrazia ed appoggia in rete il pallone del 6-3.
Paniccia si vede costretto a giocarsi un ampio finale con il portiere di movimento: da qui nasce il gol di Fortini a 8′ dalla sirena. Tuttavia la L84 sbatte sui legni del Pala Lavinium e sulla difesa del Pomezia, che nel finale la chiude con Cutrignelli.
Parla Paniccia
Queste le parole di mister Paniccia nel post partita su Vivo Azzurro TV:
“Quando giochi con squadre organizzate come Pomezia non puoi permetterti di spegnere la luce, come in alcuni momenti ad inizio ripresa. Complimenti al Pomezia perché ha meritato la vittoria. Ci portiamo via una buona gestione del portiere di movimento. Le nostre ambizioni non verranno scalfite da una sconfitta”.
Si riparte martedì 12 novembre: al Pala Maggiore arriva l’Ecocity Genzano.