La L84 ferma i campioni d'Italia con un pareggio spettacolare

Atmosfera incredibile in un Palazzetto dello Sport di Settimo T.se gremito di tifosi

15/11/2021
Condividi su  

L’Italservice Pesaro non sfonda il muro verdenero.

 

Primo 0-0 della stagione e un punto a testa per le due squadre.

Cabeca L84 Italservice pesaro

 

Lo spettacolo al Palazzetto dello Sport di Settimo T.se comincia ben prima del calcio d’inizio. Con giochi di luce e una coreografia da applausi, i padroni di casa accolgono gli avversari. Guardando gli spalti gremiti, si torna indietro con la memoria a quando il Covid non era ancora entrato nelle nostre vite.

Il pareggio a reti inviolate premia l’incredibile prestazione di Siqueira e un intervento da stropicciarsi gli occhi di Espindola nel finale. I biancorossi tentano più volte di far male con accelerazioni improvvise ma la solidità dei verdeneri è la vera arma in più.

 

La magia del futsal fa tappa a Torino

Podda L84 Italservice Pesaro

 

Grande partenza per entrambe le formazioni che non perdono tempo e cominciano subito a scaldare i motori. La prima occasione capita tra i piedi di Canal che spaventa Siqueira con un rasoterra a fil di palo. Mister De Lima risponde mandando in capo Cabeça ed è il suo destro a spegnersi di poco a lato. Le due squadre si pungono a vicenda chiamando in causa gli estremi difensori, eccezionali nel farsi trovare sempre pronti. L’Italservice Pesaro prova spesso a ricordare il motivo per cui è campione d’Italia ma la L84 si mostra perfetta in fase difensiva. Con il punteggio invariato, finisce il primo tempo.

La ripresa non sembra voler deludere le aspettative dopo una prima frazione a ritmi serrati. I padroni di casa si fanno subito pericolosi e sfiorano il vantaggio con Alan, in ritardo di pochissimo sul cross del numero 88. Dopo pochi minuti, è Cuzzolino a illuminare il palazzetto con una giocata fantastica ma il suo pallonetto non trova lo specchio della porta. L’equilibrio continua a dominare la serata di Settimo T.se e non cade neanche quando Tambani si inventa un tiro incredibile sul quale Espindola compie il miracolo. Il pareggio finale fa sorridere entrambe le squadre, consapevoli di aver regalato emozioni e spettacolo a un pubblico bellissimo.

 

Si vola a Roma per la gara contro il Ciampino Aniene

Siqueira L84 Itaservice Pesaro

 

Concluso il capitolo Italservice, è tempo di concentrarsi sulla sfida contro i romani. I giocatori di mister Ibañes sono in ottima forma dopo la doppia vittoria nei due impegni precedenti. Ultima vittima è il Sandro Abate su cui i capitolini si sono abbattuti con 6 reti. Non a caso, l’attacco è il più prolifico del campionato e guarda tutti dall’alto con i suoi 31 gol. Nei primi dieci marcatori, tre sono del Ciampino Aniene, tra cui compare anche Joao Salla, autore di quattro marcature nella trasferta di Avellino. Ad affrontarli però troveranno una L84 consapevole dei propri mezzi difensivi dopo l’ottima prestazione contro la squadra di Colini. I verdeneri hanno sempre dimostrato in questo campionato di saper adattarsi a qualsiasi tipo di gioco. Inoltre, De Lima ritrova Tuli dopo il turno di squalifica che lo ha tenuto ai box.

Al PalaTarquini di Ciampino è tutto pronto per un’altra grande giornata di futsal.

DAL VIVO È
GIOIA PURA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab