La L84 U17 è Campione d'Italia!

04/07/2022
Condividi su  

10 gol fatti e 4 subiti: tanto basta ad alzare la coppa

L84 Campione d'Italia

È un finale dolce, lieto, quello vissuto dalla nostra U17. Nell’ultimo giorno di attività della stagione, la Coppa trova finalmente una nuova casa e questa volta l’indirizzo di consegna è il Palazzetto di Brandizzo, casa dei verdeneri.
Con due prestazioni da applausi, i ragazzi di mister De Felice arrivano dove la U19 e la Women si erano fermati: ad alzare il trofeo più importante. Ora possiamo finalmente dirlo: la L84 è Campione d’Italia.

Inarrestabili! La cavalcata dei Campioni d’Italia

L84 Campione d'Italia

Il PalaRossini ha inciso per sempre il suo nome nel cuore dei giocatori, dello staff e di tutti i tifosi verdeneri. Il Palazzetto anconetano ha infatti assistito alla versione migliore di sempre della squadra torinese: già nella semifinale contro il Napoli Calcetto le cose sembravano mettersi bene per i piemontesi. I sigilli di Zago, Bruno, Pirozzoli e Parmeggiani hanno acceso una luce che da quel momento non si è più spenta: 5-1 ai partenopei e avanti il prossimo.
La finale sa di storia sin da subito. All’ultimo atto si presenta infatti lo Sporting Club Marconi, vittorioso sulla Fenice Venezia Mestre e con un DNA predisposto ai trofei. Per molti giocatori in campo, il ricordo di Salsomaggiore è ancora vivo ma si trasforma in benzina per un appuntamento in cui non si possono commettere errori. 

La L84 vuole fare subito la voce grossa e si porta in avanti con Novo. Il Marconi non ci sta e risponde con Giampaolo. Il primo tempo si gioca su un filo sottile che tiene in equilibrio il risultato fino al suono della sirena. Al rientro in campo, sono ancora i verdeneri a portarsi avanti con la doppietta del numero 10 ma la gioia dura troppo poco perché i capitolini si ritrovano il pareggio alla prima azione utile. La tensione sale di livello secondo dopo secondo, con entrambe le formazioni intente ad imporsi. Alla fine, la sfanga la L84 con due reti che fanno prendere il largo e impazzire di gioia i sostenitori arrivati ad Ancona. A poco serve il gol di Terracina che accorcia le distanze fino al 5-3 definitivo siglato da Pepè.

Un finale bellissima che ha mostrato il lato più bello del Futsal. 
Ma alla fine, nell’ultimo giorno della stagione, ad alzare la coppa siamo stati noi e finalmente possiamo gridarlo: siamo Campioni d’Italia!

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab