Manita L84!

Rimonta da applausi contro la Came Dosson

31/10/2022
Condividi su  
L84 Serie A Came DOsson

Il Pala200 si trasforma sempre di più in un vero e proprio talismano per la L84. I verdeneri sfoderano un’altra prestazione più che convincente con un secondo tempo da incorniciare.
Sono sette ora i punti in classifica che permettono alla L84 di accedere alla zona playoff, considerando anche la partita da recuperare contro la 3600GG Monastir in programma mercoledì 9 novembre

Il prossimo appuntamento è uno di quelli da cerchiare con la matita rossa. La squadra di mister Paniccia andrà infatti in visita all’Olimpus Roma, fin qui a punteggio pieno e con una gara in meno. La quarta vittoria consecutiva dei piemontesi però fa ben sperare per una partita che potrebbe consacrare l’ottimo gioco fin qui mostrato.

I primi gol di Vidal, Basso Cobo, Raguso e Cuzzolino regalano i 3 punti

Pablo Vidal e Leandro Cuzzolino L84 Came Dosson

Sembra essere la giornata delle “prime volte” al Pala200. La vittoria casalinga arriva infatti grazie alle prime reti in campionato di tutti i quattro marcatori. Se i due argentini avevano già assaporato la gioia con la nuova maglia grazie ai gol in coppa, per Raguso e Basso Cobo la felicità è doppia.
Il primo tempo parte con i veneti superiori nel ritmo e nel gioco. Non passa molto prima che Vieira ricordi agli avversari il suo valore: Suton scippa il pallone a Turmena e mette al centro per l’appoggio del numero 12. Un’altra dormita difensiva costa alla L84 il doppio svantaggio. Questa volta è Di Guida a cogliere di sorpresa Lucas Siqueira e servire l’assist per il 2 a 0 firmato da Juan Fran. La prima frazione sembra non aver più niente da dire ma Basso Cobo non è d’accordo e dimezza lo svantaggio da distanza ravvicinata. A pochi secondi dalla prima sirena, Cuzzolino fa impazzire il Pala200 con un sinistro di controbalzo che vale la parità.

Al rientro in campo, la storia sembra essere cambiata. Paniccia tocca le note giuste e i suoi giocatori volano sul parquet. Vidal completa la rimonta con la sua prima rete in campionato. Raguso fa lo stesso con un tiro di punta dalla trequarti. La Came Dosson non riesce più ad emergere e vede affossarsi definitivamente con la doppietta del “Conejo” che vale il 5-2. L’ultimo minuto, ci regala la perla di Suton che, da posizione defilata, trova l’incrocio dei pali.

Il triplice fischio significa +3 per la L84 e seconda vittoria tra le mura amiche.

Paniccia: “I miei ragazzi sono stati eccezionali”

Alfredo Paniccia L84 Serie A

Non nasconde la felicità mister Paniccia dopo la rimonta dei suoi. Nell’intervista post gara ha voluto ringraziare tutti i giocatori verdeneri: “Sono stati semplicemente fantastici. Chiunque ha dato il suo apporto in una partita per nulla semplice. Alla vigilia, ho provato quel timore sportivo che si ha quando si affronta una squadra ben organizzata come la Came Dosson ma i miei sono stati bravissimi a far prevalere le loro qualità“.

I primi gol di Vidal e Raguso non sono passati inosservati agli occhi nel tecnico verdenero: “Mattia è stato bravissimo a usare la punta per rubare il tempo all’avversario mentre Vidal sta diventando un giocatore sempre più importante per il nostro gioco. Abbiamo un gruppo di formati veramente giovane e siamo consapevoli della nostra forza e di dove possiamo arrivare con questo roster. La trasferta di Roma sarà un’altra battaglia ma sono convinto che, se continuiamo a giocare così, potremmo batterci con chiunque“.

L84 – Came Dosson 5 -3 (2-2 pt)


RETI
: Vieira (2’53” p.t.), Juan Fran (17’50” p.t), Basso (18’30” p.t.), Cuzzolino (19’30” p.t.), Vidal (4’50” e 11’38” s.t.), Raguso (5’38” s.t.), Suton (19’34” s.t.)

L84: Siqueira, Basso, Cuzzolino, Turmena, Tuli.  A disposizione: Luberto, Siqueira L., De Felice, Pazetti, Vidal, Raguso, Cerbone All. Paniccia

CAME DOSSON: Ricordi, Suton, Vieira, Azzoni, Grippi. A disposizione: Belsito, Galliani, Juan Fran, Di Guida, Perazzetta, Botosso, Ditano. All. Rocha

ARBITRI: Fabio Rocco De Pasquale, Mario Certa CRONO: Domenico Di Micco

AMMONITI: Suton (C), Vidal (L84)

ESPULSI: 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab