Claudio Marchisio: Con la L84 puntiamo a vincere.

Il Futsal è la base tecnica del calcio.

08/04/2021
Condividi su  

“Alla L84 si lavora sui giovani. Dietro c’è una grande struttura che parte da una grande famiglia ”

 

Con la L84 puntiamo a vincere. Dietro c’è una grande struttura che parte da una grande famiglia, dove con tanta passione, non solo hanno costruito la prima squadra, ma anche uno dei settori giovanili più importanti d’Italia

Guarda l’intervista sul nostro canale L84 TV su Youtube!

 

Il futsal è una nuova realtà che mi ha preso subito – spiega Claudio Marchisio ai microfoni di Cronache di Spogliatoio – pensavo che avendo giocato ad alti livelli avrei capito subito le varie dinamiche del calcio a 5, invece dietro ci sono tanto lavoro, tanta tecnica e fatica. E’ uno sport divertente perché la partita non si ferma mai, ci possono essere cambi di risultato in un attimo. Siamo nel clou della stagione, speriamo che possano salire in serie A”.

La L84 non ha nascosto le ambizioni di vittoria quest’anno.

Si punta a vincere ma soprattutto c’è una grande struttura, si parte da una grande famiglia dove con grande passione hanno costruito non soltanto un’ottima prima squadra ma anche un grande settore giovanile tra i più forti in Italia – prosegue Marchisio – questo è un ottimo punto di partenza per lavorare nell’attività di base. E’ importante che si possa insegnare il futsal ai bambini più piccoli, vedo che la L84 collabora in questo anche con la Juventus. La tecnica di base del futsal è molto alta, basti pensare che campioni del calcio ad undici come Neymar, Douglas Costa sono partiti dal futsal arrivando dal Brasile. E’ bene che ci sia questo rapporto tra questi due sport che sembrano così uguali ma che invece sono diversi. Nel calcio ad undici l’uno contro uno ci entusiasma tantissimo, nel calcio a 5 è la regola, persino il portiere partecipa alla fase offensiva con tecnica incredibile diventando un attaccante in più per fare gol”.

 

Guarda l’intervista completa fatta da Cronache di Spogliatoio

INSIEME VERSO
LA SERIE A!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab