Pareggio amaro contro il Real San Giuseppe

L84 al lavoro per cercare l'impresa a Padova

01/11/2021
Condividi su  

Primo tempo da manuale del Futsal.

Nella ripresa, i campani la riprendono.

È un punto difficile da digerire quello conquistato dalla L84 nella gara di Settimo T.se contro il Real San Giuseppe. Dopo un primo tempo da standing ovation, i padroni di casa concedono troppo spazio agli avversari e, complice qualche scelta arbitrale da rivedere, si vedono rimontare. Nonostante il risultato, rimane quanto di ottimo fatto nei primi venti minuti. Il gol dopo 15” è la miglior risposta dopo i due minuti di smarrimento contro il Futsal Pescara. Ora si lavora sulla prossima sfida. La L84 si trasferirà al PalaGozzano di Padova per affrontare la capolista Syn-Bios.

Tanto spettacolo e gol all’ultimo secondo, a Settimo T.se finisce 5 – 5

Una gara che non è certo avida di emozioni. 10 gol, quattro pali e giocate da fuoriclasse illuminano il Palazzetto dello Sport. Con i tifosi ancora intenti a cercare posto, la L84 la sblocca dopo 15″ con Alan, scaltro nel ribattere a rete dopo il legno colpito da Josiko. I padroni di casa prendono le redini del gioco secondo dopo secondo. Passano dieci minuti e il nastro si riavvolge: palo colpito da Cabeça e Andy Dragone che la spinge in porta per il 2-0. Il Real San Giuseppe prova ad affacciarsi dalle parti di Siqueira ma senza trovare precisione. A tre minuti dalla prima sirena è Josiko a iscriversi nell’elenco marcatori, sfruttando ancora una volta il ritardo difensivo degli ospiti.

Ripresa che inizia ancora all’insegna dei verdeneri. Cabeça, uno dei migliori in campo, ripropone la specialità della casa e sigla il poker con un mancino al volo da calcio d’angolo seguito dalla sua doppietta su un ottimo assist del numero 10. Con i piemontesi sulle onde dell’entusiasmo, gli ospiti accorciano le distanze quando il tabellone segna ancora 8’20” al termine. Gli ultimi cinque minuti raccontano di un Real San Giuseppe capace di non arrendersi. Patias, in stato di grazia, segna i quattro gol che valgono il pareggio, con il 5-5 arrivato a due secondi dalla fine

Occhi puntanti sulla capolista. A Padova per il Big Match contro il Syn-Byos

Non c’è tempo per pensare alla gara di sabato. Tra cinque giorni, la L84 affronterà la capolista Syn-Bios per una sfida che ha il sapore di big match. I padroni di casa viaggiano con uno score impressionante: primo posto in classifica con 6 vittorie in 6 partite. Dopo il derby vinto all’esordio di campionato, i veneti non si sono fermati più, mietendo vittime illustri del nostro campionato. Seppur le loro vittorie non hanno mai visto un distacco superiore ai due gol, i ragazzi di mister Giampaolo sono bravissimi nel gestire il ritmo della gara. La solidità è il punto di forza di una squadra che fin qui ha raccolto il massimo dei punti disponibile. Il fattore casalingo gioca in sfavore della L84, la cui missione è giocare il futsal sfoggiato nei primi 30 minuti con il Real San Giuseppe. L’impresa è ardua ma non impossibile.

DAL VIVO È
GIOIA PURA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab