Pareggio di fuoco ad Avellino: pari e patta con la Sandro Abate

15/03/2025
Condividi su  

L84 Torino e Sandro Abate Avellino si dividono la posta in palio al termine di un rocambolesco 3-3. Al Pala Del Mauro la sfida si rivela apertissima dai primi minuti, in cui entrambe le squadre hanno mostrata tanta voglia di portare a casa il risultato. Così finisce in parità uno dei big match di giornata.

La partita

Partono forte entrambe le squadre nei primi 2′: la L84 ci prova con Braga e Rescia, la Sandro Abate con Gui, ma si resta 0-0. Al 3′ occasionissima L84 con Tuli che spacca l’incrocio dei pali. Sulla transizione la beffa: Kenji non sbaglia e fa 1-0. 

I verdeneri reagiscono ancora con Tuli, ma Parisi c’è. Così Gui fa scoccare il suo destro e firma il 2-0 dopo 5′ di gioco. Però la L84 risponde subito con Coco, ancora bravo a finalizzare un piazzato e a fare 2-1. Al 10′ occasione per Galletto, ma Tondi c’è.

30″ dopo è il turno di Rescia, ma l’argentino sbatte sul palo. Così Basile si gioca a sorpresa la carta del portiere di movimento ed ha ragione: Di Luccio appoggia in rete il gol del 3-1 a 9′ dalla fine del primo tempo. 

Dall’altro lato la risposta non si fa attendere: Josiko pesca Rescia che è bravo a fare 3-2. A 8′ dalla fine la Sandro Abate rischia senza portiere tra i pali, ma un altro palo ferma Cuzzolino.

I verdeneri ci provano a ripetizione, primo con Josiko, poi con Raguso, ma Parisi risponde sempre presente. Stessa dinamica con Rescia ad 1′ dalla fine, ma Gui si immola sotto porta. Primo tempo terminato con gli irpini avanti 3-2.

Parte fortissimo la L84: imbucata di Siqueira e doppietta di Rescia al 2′ per fare 3-3. Al 4′ ci prova la Sandro Abate con Galletto, ma Tondi vince ancora la sfida personale. Dopo 5′ ci prova prima Raguso, poi Abate, ma sia Parisi che Tondi sono attenti. 

Al 7′ è ancora il momento di Raguso, ma Parisi risponde in spaccata. Invece la Sandro Abate ci prova da palla inattiva, ma Alex spacca la traversa. A 9′ dalla fine grande occasione per Tuli, ma Parisi c’è. 

Nel finale anche Paniccia si gioca il portiere di movimento, trovando però solo l’ennesimo legno con Murilo. Finisce così 3-3 la sfida tra L84 Torino e Sandro Abate Avellino.

Parla Josiko

Queste le parole di capitan Josiko al termine della sfida:

“Con loro sono sempre partite divertenti, soprattutto con il gioco che fanno con il portiere di movimento. Loro sono una squadra tosta che sta molto bene in campo, specialmente in casa, dove è sempre difficile giocare. Noi pensiamo partita per partita. Da qui in avanti penseremo alla Coppa Italia. Sappiamo che sarà una sfida tosta contro la Feldi Eboli, però abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e ovunque”.

Prossimo appuntamento giovedì 20 marzo. Inizia il cammino in Coppa Italia della L84 Torino: Final Eight e primo turno contro la Feldi Eboli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab