Porta stregata alla Sky Arena. La L84 vola a Napoli per una gara decisiva

Non basta la prodezza di Josiko per portare a casa una partita dominata nelle statistiche

29/11/2021
Condividi su  

Tanto possesso per i verdeneri che però non concretizzano.

 

Venerdì, a Napoli, si cercano tre punti fondamentali.

Jonas L84 Serie A

 

La Sky Arena si conferma sempre più un tabù per la L84. Il Meta Catania si limita a gestire il risultato e a ripartire in contropiede. Al contrario della sfida di Ciampino, a Salsomaggiore la L84 tiene il pallino del gioco ma spreca troppo sotto porta.

Con due punti in sei partite, la posizione in classifica si complica nonostante l’uscita dalla zona playout dista solamente 3 punti. Al PalaCercola serve una vittoria che manca dalla gara in casa contro il Polistena, quando furono addirittura 5 i gol segnati dalla squadra di De Lima.

 

L84 crea tanto ma spreca e la Meta Catania la chiude nel primo tempo

Siqueira L84 Serie A

 

Partita non bellissima da vedere quella del primo tempo. La L84 ci prova per prima con Tuli, fermato bene da Tornatore, protagonista della gara con alcuni interventi decisivi. Quando il cronometro segna 5’40” è Rossetti ad aprire le marcature con un tiro da fuori area che si insacca all’angolo basso della porta. I verdeneri reagiscono con azioni pericolose e ripartenze veloci ma, complici le parate di Tornatore e un po’ di imprecisione, il pareggio tarda ad arrivare. Il Meta Catania, al contrario, attacca poco ma bene e dopo un quarto d’ora trova il secondo gol con la doppietta del numero 4.

Nella ripresa, va in scena il festival dello spreco da parte dei ragazzi di De Lima. Podda mette fuori da due passi, così come Alan subito dopo. La L84 domina nel possesso ma concede troppe distrazioni. Con 10′ ancora da giocare, Tuli sbaglia in fase di uscita e regala il possesso ai rossoblù che firmano il 3 a 0 con capitan Musumeci. Il finale parla esclusivamente torinese. Josiko accorcia le distanze con un fantastico tiro da fuori area e dà la carica ai suoi ma prima il palo e poi gli interventi dell’estremo difensore siciliano fissano il punteggio finale sul 1-3.

 

L84-Napoli, una sfida chiave

Josiko L84 Serie A

 

Gara dalle alte aspettative quella tra L84 e Napoli. Se i prima hanno raccolto due punti in sei partite, gli azzurri provengono da quattro vittorie nelle ultime cinque giornate. Nell’ultimo turno, la squadra di Basile ha conquistano il derby campano ai danni della Sandro Abate Avellino. Dopo una partenza al di sotto dei pronostici, i partenopei si sono portati nella zona Playoff della classifica con 16 punti nelle prime 10 partite. Una difesa un po’ troppo permissiva potrebbe rappresentare l’unico punto debole dei campani che però possono vantare un attacco con una media di 3 reti a partita.

Gli ospiti possono invece riscattarsi dopo un momento complicato. Al contrario della gara persa contro il Ciampino Aniene, la L84 ha saputo giocare bene contro la Meta Catania. Pesano però gli errori negli ultimi metri e le distrazioni difensive che sono state decisive nella sconfitta della Sky Arena. Per la sfida al PalaCercola, De Lima può sorridere per il rientro di Lucas Siqueira, fermo per il turno di squalifica rimediato a Ciampino.

DAL VIVO È
GIOIA PURA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab