Serie A New Energy Futsal: la rivoluzione è iniziata
Dal ritorno su Sky al sogno olimpico: inizia una nuove era del Calcio a 5
Tantissime le novità presentate al Salone d’Onore del Coni. La Serie A futsal entra nelle case di milioni di italiani. Si parte il 9 ottobre


Il 3 settembre non è stato un giorno qualunque per gli appassionati di futsal. Al Salone d’Onore del Coni si è alzato il sipario su una Serie A che si candida a un posto nella storia. Arriva infatti un nuovo modo di vedere il Calcio a 5. Il nostro amato sport torna ufficialmente su Sky, piattaforma che trasmetterà in diretta ogni domenica il match delle 18.15. Per l’occasione, non era sufficiente un palcoscenico qualunque. A Salsomaggiore Terme nasce la Sky Emilia Romagna Arena, un impianto ad hoc per ospitare le gare trasmesse dal colosso americano. Il futsal arriva finalmente nelle case di milioni di italiani. Il giusto riconoscimento per uno sport che vede più di 4 milioni di praticanti.
Il lavoro per diffondere lo spettacolo del calcio a 5 non finisce qui. L’evento è stata l’occasione giusta per rivelare un altro obiettivo del Presidente Bergamini: portare il futsal alle olimpiadi. Ovviamente, il percorso sarà complesso e non privo di ostacoli ma è un primo passo verso una nuova era.
Tra le tante novità, c’è sicuramente quella del calendario per la stagione 2021/22. Non possiamo rimanere impassibili nel leggere il nostro nome su quel tabellone. La L84 esordirà in Serie A tra le mura amiche, dove sono attesi i ragazzi dell’Opificio 4.0 CMB Matera. Dopo appena tre giorni sbarcheremo nella capitale per affrontare l’Olimpus Roma, compagna di categoria anche nella scorsa stagione. Per affrontare i campioni in carica del Pesaro dovremo invece aspettare il 13 novembre, data in cui i colori verdeneri illumineranno il palazzetto della L84.
Oggi è ufficiale: la Serie A non è più un sogno, ma una realtà.

Il presidente Bonaria e l’AD Falco a Roma per ritirare i trofei della L84
Non finiscono le emozioni per la L84. In una delle cornici più maestose dello sport italiano, il Presidente della Divisione Luca Bergamini ha consegnato i trofei per la promozione in Serie A e per la vittoria del campionato regionale U19. A ritirarlo si sono presentati il nostro presidente Bonaria e l’AD Jonatha Falco. Un giorno indimenticabile per chi ha creato da zero una squadra capace di raggiungere i massimi livelli nazionali in appena dieci anni.
Lo stesso presidente si è detto emozionato nel ritirare questi trofei e ha voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato alla realizzazione di questo sogno. Ora è tempo di guardare la realtà e affrontare quest’avventura, sperando di vivere ancora giornate così importanti.

INSIEME VERSO
LA SERIE A!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

&Plus è il nuovo official sponsor della L84
Al fianco delle aziende per una consulenza del lavoro che ridisegna i confini del ruolo. &Plus ed L84 fianco a fianco per una nuova avventura.

Caduta a Brandizzo. Finisce 5-7 con la Sandro Abate
Arriva la terza sconfitta in stagione per la L84. Contro la Sandro Abate, i verdeneri si accendono troppo tardi: finisce 5-7.

Rekordata è il nuovo official sponsor della L84
Da quasi quarant'anni, Rekordata è sinonimo di qualità e futuro nel campo delle soluzioni tecnologiche e innovative per aziende, università e scuole.
