Tuli è verdenero!

Dalla Spagna arriva il terzo colpo di mercato della L84

15/07/2021
Condividi su  

Nuova mossa della L84 in ottica Serie A. Tuli sbarca a Volpiano dopo sette stagioni giocate nella massima categoria

Tuli in L84

La L84 parla sempre più Spagnolo. La società è felice di annunciare l’acquisto di Soulayman Hamadi Ahmed, detto Tuli. Il laterale atterra in Piemonte per unirsi al resto della squadra che tra pochi mesi esordirà in Serie A.

Tuli nasce nella città autonoma spagnola di Ceuta, nel nord dell’Africa. Assaggia il parquet grazie alla squadra locale dell’Union Africa Ceutì, in cui milita fino al 2012 quando, attratto dalla penisola italiana, si unisce alla corte del KAOS, squadra militante nella massima serie. Il matrimonio con gli emiliani è un successo. In sei stagioni, lo spagnolo riesce sempre a conquistare i playoff e sfiora lo scudetto nel 2015, anno il cui viene eliminato in finale dal Pescara dopo aver sconfitto la Luparense dei miracoli e aver siglato tre reti nelle fasi finali.

Le prestazioni del classe ’92 non deludono mai le aspettative e anche il suo fiuto del gol gode di una crescita costante. Nel 2018, dopo aver concluso la stagione precedente con 11 gol, Tuli esordisce con la maglia del Real Rieti ma a Dicembre lascia i laziali per sposare la causa del Feldi Eboli. Dopo l’esperienza siciliana, il richiamo di casa è troppo forte. La Spagna riapre le porte al suo connazionale e gli regala due stagioni al Peñiscola. Il bottino della sua ultima annata recita 7 gol in 30 partite anche se ciò non è bastato a evitare la retrocessione in Segunda Division.

Ora inizia una nuova avventura in maglia verdenera. A Volpiano, Tuli rincontrerà Josiko, suo compagno ai tempi della Feldi Eboli. Con la sua duttilità, lo spagnolo è un giocatore a 360 gradi, capace di dribblare e segnare con entrambi i piedi. Dopo sei anni giocati in Serie A, la sua esperienza sarà indispensabile nei momenti chiave della competizione.

La L84 sta diventando sempre di più la casa dei grandi campioni e questa ne è l’ennesima prova. Benvenuto Tuli!

INSIEME VERSO
LA SERIE A!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab