Alan è un nuovo giocatore della L84!

L'italo brasiliano vestirà verdenero nella prossima stagione

22/07/2021
Condividi su  

Quasi 20 anni nel futsal italiano, di cui 8 in Serie A: Alan aggiunge esperienza e qualità nella squadra di Volpiano, pronta per l’avventura.

Alan arriva in L84

Nuovo colpo della L84, la società acquista Alan Patrick de Oliveira. Il 36enne può vantare un curriculum di tutto rispetto e una conoscenza approfondita dei nostri campionati.

L’esordio arriva nel 2003 con la maglia del Cadoneghe, squadra dell’omonima città in provincia di Padova. Dopo essersi fatto le ossa, sbarca in Serie A, dove inizia la sua storia da professionista. Arzignano e Kaos sono le prime a credere in lui. Aumentano le presenze nella massima competizione, così come i gol. Dopo una breve parentesi con il Venezia, Alan arriva in Sardegna, teatro della sua storia d’amore con il Cagliari. La Serie A2 si dimostra altrettanto adatta alle caratteristiche del giocatore. Nel 2012/2013 raggiunge il suo record di marcature: 24 in 19 presenze. Tre anni passano in fretta e le sirene del Milano riescono ad attrarre il giocatore verso nuove avventure. Le due stagioni in A2 sono un preludio per la promozione del 2017, quando i meneghini strappano il pass per la Serie A.

Il sogno però dura soltanto un anno e la retrocessione spinge Alan a riabbracciare il territorio cagliaritano. L’aria della Serie B sembra fare bene all’italobrasiliano che chiude la stagione con 19 gol, senza però centrare l’obiettivo promozione. L’anno successivo è quello giusto: le reti sono ancora 19 ma la posizione in classifica vede il Cagliari primeggiare nel girone e conquistare l’accesso in A2. Il covid non rende le cose facili ma i sardi centrano comunque i playoff, salvo poi fermarsi al primo turno.

Con un ruolo diverso dagli acquisti fatti fin qui, Alan sbarca a Volpiano per dare compattezza e qualità in fase di impostazione. L’esperienza maturata nei vari campionati può sicuramente aggiungere un elemento importante a una squadra quasi completa.

Dopo Jonas, Josiko, Tuli, Cabeça e Gargantini, la L84 accoglie un altro esponente di spicco del futsal italiano.

Benvenuto Alan!

INSIEME VERSO
LA SERIE A!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab