Bienvenido Josiko!
Il fuoriclasse spagnolo firma per la L84

13/07/2021
Condividi su  

Altro nastro di benvenuto a Volpiano: Josiko è un nuovo giocatore della L84.

La Serie A riabbraccia uno dei suoi protagonisti

Josiko L84 Futsal

Dal Brasile alla Spagna, la L84 continua nel suo viaggio tra i campioni del futsal.

La società è infatti orgogliosa di annunciare l’acquisto di Josè Antonio Garcìa González, meglio noto come Josiko. Rapidità, tecnica e dribbling sono soltanto alcune delle caratteristiche che rendono lo spagnolo un giocatore fenomenale.

Cresciuto nel Cartagena, le porte della Primera Division si aprono per lui a soli vent’anni. Tra il 2013 e il 2016 si sposta nel paese iberico prima di spiccare il volo verso il Belpaese, destinazione Prato. L’esordio con i toscani è devastante e dà subito l’idea di trovarsi davanti a un campione: 38 gol in stagione e poker nella partita decisiva per la qualificazione alle Final Eight.

Nella stagione successiva viene invece ricordato per i sei gol rifilati all’Olimpus Roma che valsero l’accesso ai playoff. Dopo l’esperienza con le maglie del Cisternino, della Feldi Eboli e del Peñiscola, atterra a in Sicilia, sponda Catania. Con i rossoblù, sono 17 le marcature di Josiko, vero protagonista nelle fasi finali del campionato.

Alle qualità in campo, vanno aggiunte anche quelle al di fuori. Lo spagnolo fu infatti protagonista di un episodio da applausi quando interruppe un’azione che lo vedeva solo contro il portiere per prestare soccorso a Ricardinho, suo avversario rimasto a terra dopo uno scontro.

La società manifesta ancora una volta la volontà di dire la propria in Serie A. Dotato di un grandissimo dribbling, senza rinunciare al vizio del gol, il murciano è un innesto d’oro per il roster verdenero, che ora può contare sui suoi inserimenti e le sue accelerazioni. Josiko arriva a Volpiano e si unisce a una squadra sempre più completa e che pochi giorni fa ha dato il benvenuto a un altro talento cristallino, quello di Jonas.

Inizia una nuova avventura, vamos Josiko!

INSIEME VERSO
LA SERIE A!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab