Jonas Pinto Junior è un nuovo giocatore della L84!

14 titoli e una valanga di gol. Il ghepardo sbarca a Volpiano

12/07/2021
Condividi su  

Si alza il sipario degli acquisti della L84. Il primo a strappare il biglietto è il fenomeno italo-brasiliano Jonas Pinto Junior

Jonas in L84

La società è lieta di annunciare l’acquisto delle prestazioni di Jonas Pinto Junior. Si aprono, dunque, le porte della L84 e, ad attraversarle per primo, non è certo un nome che passa inosservato. Jonas Pinto arriva a Volpiano portando con sé una carriera incredibile e ricca di successi.

Dopo aver illuminato i palazzetti brasiliani, è la Spagna ad accogliere il laterale nel mondo europeo. L’anno di svolta è però il 2007, quando per lui inizia il capitolo italiano. Nel nostro paese, Jonas trova il suo habitat naturale e i risultati non tardano ad arrivare.

Il suo palmarès ospita 1 campionato brasiliano, 3 campionati italiani, 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane e 2 Winter Cup.

Con la nazionale brasiliana U20, arriva sul tetto del continente sudamericano nel 2004, ripetendosi poi l’anno successivo con la categoria U23. Le orme lasciate nelle squadre dove ha militato sono ancora ben visibili e hanno contribuito a solcare una strada che tutti gli amanti di questo sport vorrebbero percorrere. Per comprendere appieno la classe e le qualità di Jonas Pinto, basterebbe dare uno sguardo alla stagione 2017/2018 quando permise alla ormai ex Acqua&Sapone di vincere il suo primo titolo. Nella finale scudetto più bella degli ultimi anni, fu proprio il numero 20 a siglare un capolavoro da centrocampo che rimarrà negli annali del futsal.

La sua umiltà, unita alla sua esperienza, saranno gemme preziose che andranno a formare il tesoro verdenero. La società e Jonas condividono la volontà nel far crescere la L84 e nell’affermarsi ad alti livelli. Nonostante nella sua bacheca non manchino trofei importanti, il fenomeno brasiliano è pronto a conquistare i cuori dei tifosi piemontesi.

Benvenuto Jonas!

INSIEME VERSO
LA SERIE A!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab