L84 da favola: vittoria e secondo posto!

22/11/2023
Condividi su  

Super partita al Pala Don Albano tra L84 e Fortitudo Pomezia! I verdeneri vincono per 4-1 grazie alla tripletta di uno straordinario Josiko ed al gol di Tuli. Ora i ragazzi di Paniccia sono secondi in solitaria, visto il pareggio dell’Ecocity, a sole tre lunghezze dall’Olimpus Roma capolista.

La partita

La sfida si apre con uno squillo per parte, dopo un avvio un po’ confuso tra le due squadre. Infatti la prima scossa arriva dopo 5′ di gioco, con Raubo che centra il palo. La L84 non ci sta e al 13′ si porta avanti con Tuli grazie ad una palla geniale di Cuzzolino: 1-0.

Il Pomezia ci prova, ma sono i verdeneri a segnare il 2-0: su corner Josiko batte Molitierno. Tuttavia il Pomezia si fa sotto con Micheletto che sfrutta una deviazione e mette il 2-1. A 2″ dalla sirena si accende una mischia dopo un contatto tra Vidal e Dudu: giallo al 30 della Fortitudo e rosso a El Conejo.

Nella seconda frazione il Pomezia non sfrutta la superiorità per l’ottima difesa verdenera e per le parate di Tondi. Così arriva il rosso anche a Micheletto per doppio giallo ed il gol di Josiko: 3-1 con palla all’incrocio.

Mister Nuccorini prova il tutto per tutto a 10′ dalla fine, ma la L84 si aggrappa alla propria difesa e alle mani di Tondi. Tant’é che a 5′ dalla fine Fortini mette il turbo a vede Josiko sul secondo palo: scivolata, tripletta e 4-1. Nel finale ci prova il Pomezia, ma i ragazzi di Paniccia resistono, trovando il secondo posto in classifica.

Parla il mister

Al termine della partita mister Paniccia ha parlato ai microfoni di Futsal Tv, dando la sua lettura sulla partita. Il mister ha detto:

“È una vittoria importante contro una squadra molto forte. Loro ci hanno messo in difficoltà sugli esterni nel primo tempo per qualità ed organizzazione. Però è stata una delle migliori prestazioni dell’anno, con i ragazzi bravi a restar elucidi dopo il rosso a Vidal.  Li ringrazio perché stanno stringendo i denti. Josiko poi è uno dei giocatori più forti della Serie A in entrambe le fasi. Non abbiamo mai avuto nessun tipo di preoccupazione sulla sua vena realizzativa. Ora si è sbloccato e speriamo non si fermi”.

Vittoria super della L84 nella tana dei Tigers contro il Pomezia. Ora bisogna ricaricare le batterie perché il prossimo appuntamento sarà a Napoli domenica 26/11 su Sky Sport.

MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab