L84, più bella cosa non c'è!

Spettacolo e divertimento a Settimo T.se. 5 a 0 al Polistena e testa già alla Sky Arena

20/10/2021
Condividi su  

Dopo quella di Cabeça, arriva la doppietta di Jonas per una vittoria fondamentale in casa L84.

 

Murilo L84 Serie A Polistena

Altra giornata di festa in casa L84. Nuova manita e seconda vittoria consecutiva per una squadra che comincia a mostrare con costanza la sua idea di Futsal. Contro un Polistena comprensibilmente stanco, i padroni di casa non vanno mai in difficoltà nel corso della gara. Il gioco è semplice, organizzato e pulito ma, cosa ancora più importante, è estremamente efficace. 

Il ritmo tenuto nel secondo tempo della sfida contro il Sandro Abate, si è riproposto contro i calabresi sin dal primo minuto. La doppietta di Jonas apre le danze e spiana la strada a Josiko, Cabeça e Murilo, tutti nomi comparsi sul tabellino dei marcatori. Applausi a scena aperta per una L84 che vince e convince in vista dei prossimi impegni di Serie A.

 

Jonas inaugura la serata, i compagni la rendono speciale

L84 Serie A Polistena

Nel Palazzetto dello Sport di Settimo T.se si assiste a un avvio piuttosto moderato. Come sempre accade in queste occasioni, i primi minuti servono a entrambe per prendere le misure. Il primo sussulto non arriva dal campo ma dalla panchina. Mister Rinaldi sceglie infatti di inserire subito il portiere di movimento, mossa non inedita per il Polistena. L’arma a doppio taglio mostra però la parte affilata quando su un errore della difesa, la L84 ne approfitta con Josiko che appoggia dentro per Jonas ed è 1 a 0. Il ritorno di Parisi tra i pali non basta a fermare la corazzata verdenera che trova il raddoppio ancora con il numero 20, servito perfettamente da uno straordinario Tuli. Polistena ancora in difficoltà e duplice fischio.

Non cambia molto il copione della ripresa. La stanchezza si comincia a far sentire ma sembra danneggiare molto più i gli ospiti che i padroni di casa, sempre in grado di gestire il gioco. Parisi si erge a eroe della sua squadra e salva anche l’impossibile ma deve arrendersi davanti al missile che Cabeça spara dal dischetto. Poco dopo, tocca a Josiko prendersi gli applausi per il suo destro di prima intenzione che vale il poker. Nonostante il tempo a disposizione, i ragazzi di Rinaldi non trovano le forze per ridurre la distanza e, con il portiere di movimento, subiscono il definitivo 5-0.

 

5° giornata, operazione Sky Arena. A Salsomaggiore arriva il Pescara

L84 Sky Serie A

Non c’è sosta in questo avvio di campionato. Dopo due turni infrasettimanali consecutivi, già ci si proietta alla quinta giornata. La Sky Arena si prepara per la gara tra L84 e Futsal Pescara, in diretta domenica alle 18.15 su Sky Sport.

Non un periodo florido per gli abruzzesi che devono fare i conti con i quattro punti in quattro partite. La vittoria all’esordio è un ricordo troppo lontano per una squadra che ha dato tanto al futsal italiano e che annovera campioni assoluti come Stefano Mammarella. Nelle ultime tre gare, due sconfitte e un pareggio che non aiutano a migliorare l’umore nell’ambiente dei delfini. Ovviamente, siamo all’inizio della stagione e forse sui pescaresi si abbatte ancora l’ombra dell’addio dell’Acqua&Sapone, storico sponsor che li ha accompagnati sulla vetta del calcio a 5 italiano.

Sorrisi stampati invece sui volti dei giocatori verdeneri. Le ultime due vittorie concedono una boccata d’ossigeno in vista dei prossimi appuntamenti. Dopo un avvio buono ma macchinoso, De Lima sembra aver trovato l’olio giusto per far girare i meccanismi della squadra. Una fase difensiva ben organizzata e le ripartenze rapide sembrano calzare a pennello ai vari elementi della formazione. L’entusiasmo non deve però distrarre l’ambiente torinese. Domenica li aspetta una sfida con una società esperta e ben organizzata che, anche se a intermittenza, ha mostrato il suo valore e non ha di certo intenzione di lasciare altri punti per strada.

La novità affronta la certezza e il risultato è tutt’altro che scontato. 

DAL VIVO È
GIOIA PURA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab