L84 show, steso il Napoli: primo posto!

27/11/2023
Condividi su  

Chi l’avrebbe mai detto un paio di anni fa che il 27 novembre 2023 una squadra di Torino sarebbe stata in vetta alla Serie A? Eppure è così ed ora la L84 guarda tutti dall’alto insieme all’Olimpus Roma, dopo la vittoria sul Napoli. È vero che ai Blues manca una partita, ma sognare non costa nulla.

La partita

Al PalaJacazzi di Aversa si parte subito forte, con Tondi e Bellobuono attenti. Al 5′ di gioco Cuzzolino illumina il parquet e vede una linea per Maxi Rescia: scavino perfetto ed è 0-1. Dopo un paio di sfuriate per parte è di nuovo la L84 a trovare la via del gol. Su angolo si addormenta il Napoli e Maxi Rescia mette dentro lo 0-2.

Dopodiché i verdeneri sfiorano lo 0-3 con Raguso che di punta centra un clamoroso palo-palo. Poi a 6′ dalla fine Borruto tira fuori il coniglio dal cilindro e accorcia le distanze: 1-2. Finisce così la prima frazione, con la L84 in vantaggio.

Nel secondo tempo inizia il Fabio Tondi show, già protagonista nei primi 20′ effettivi, premiato al termine della sfida come uomo partita Sky. Il portiere verdenero tira fuori un paio di parate spaziali, finché Mateus non mette il gol dell’ex e fa 1-3.

Nel finale il Napoli ci prova con il portiere di movimento, ma è il portiere di ruolo a stopparlo. Poi ci pensa anche Josiko sulla linea a 14″ dalla fine. Suona la sirena, tre punti a Torino ed L84 in vetta.

Parla il mister

Al termine della sfida con il Napoli ha parlato mister Paniccia dando il suo sguardo sulla partita. Queste le parole dell’allenatore verdenero:

“I ragazzi hanno fatto una prova straordinaria, con Tondi che è stato l’ago della bilancia della partita dopo una prestazione superlativa. Nonostante qualche assenza abbiamo trovato la vittoria e portato a casa i tre punti. Ci godiamo la vetta per qualche giorno, in attesa che l’Olimpus recuperi la sua gara in meno”.

Dunque godiamoci la vetta della classifica in coabitazione, ma con una partita in più. Anche perché in fin dei conti non era mai successo.

MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab