Pioggia di gol nei Play Off! Gara Uno è della L84

12/05/2024
Condividi su  

È iniziato nel migliore dei modi il Play Off della L84: vittoria in Gara Uno dei quarti di finale! I verdeneri hanno avuto la meglio della Sandro Abate Avellino per 6-4, dopo una sfida emozionante al Pala Maggiore. Tuttavia non è finita qua: si replica martedì al Pala Del Mauro di Avellino per il ritorno. L’obiettivo è arrivare in semifinale Scudetto, cercando di non perdere in Campania.

La partita

Si parte subito con ritmi alti e la L84 colpisce in avvio con Rescia: 1-0 al 3′. Dopodiché ci prova subito Mateus, ma Vitiello è attento. Se ne vanno appena 30″ e Rescia va a centimetri dalla doppietta personale, senza trovare lo specchio della porta. 

Dopodiché la Sandro Abate prende le misure della L84, iniziando a fare la partita. Tuttavia sono ancora i verdeneri a provarci con Raguso al 7′: Vitiello c’è. Quindi al 10′ gli irpini hanno la prima grande occasione con Arillo, ma Tondi è decisamente sul pezzo.

Al 13′ Hozjan si auto lancia dopo aver vinto un rimpallo, ma Tondi risponde ancora bene in uscita. Quindi al 16′ è il turno di Cuzzolino, ma il suo mancino è stoppato da Vitiello.

Così a 2′ dalla sirena del secondo tempo la L84 trova il gol del 2-0, grazie alla puntata di Josiko. Nel finale c’è spazio anche per la conclusione di Rescia, ma Vitiello ci mette ancora una volta una pezza. Infine la Sandro Abate ci prova sulla sirena, ma Tondi ripulisce l’area verdenera.

Si riparte con la L84 che è in gestione, ma Ugherani riapre la partita: al 4′ Arillo lo pesca in area, con gli irpini che siglano il 2-1. Però passa appena un minuto e Rescia ne mette un altro: 3-1 ed L84 che torna in gestione.

Seconda frazione che vede la L84 protagonista: Josiko ci prova di testa, ma Vitiello è attento. Al 7′ arriva la volta della partita, da qui in avanti in discesa per i verdeneri.

Infatti Cuzzolino calcia, Vitiello ci mette le mani, ma Raguso è in una posizione perfetta per disturbare l’intervento del portiere campano: in qualche modo il pallone rotola in porta e la L84 si porta sul 4-1. Poi ci prova ancora Raguso, ma questa volta Vitiello fa un altro miracolo.

La L84 potrebbe dilagare, ma Cuzzolino è sfortunato: dopo aver saltato Vitiello l’argentino centra il palo a 10′ dalla fine. Così Basile decide di giocarsi la carta del portiere di movimento, che però è fatale dopo pochi istanti.

Infatti Tondi raccoglie e trova il secondo gol della sua stagione, mettendo in porta il gol che vale il 5-1 a 9′ dalla sirena. Tuttavia il portiere di movimento funziona al secondo giro per la Sandro Abate: Wilde pesca Gui che appoggia in porta il 5-2.

Poi a 5′ dalla sirena la situazione si ripete, con il pallone che cade sul mancino di Cuzzolino. Come volete che finisca? Esterno di 30 metri e palla in porta: 6-2 e partita in ghiaccio. Però nel finale la Sandro Abate c’è e spinge forte sul gas, tanto da scaldare le mani a Tondi più di una volta.

Tuttavia il portiere verdenero non può nulla sulla conclusione di Wilde: a 3′ dalla sirena è 6-3. Così la Sandro Abate ha dimostrato di crederci fino alla sirena. Tanto da trovare il gol del 6-4 proprio sulla sirena con Gui, ma ciò che conta è che Gara Uno è della L84.

 

Parla il mister

Al termine della sfida mister Paniccia ha detto la sua ai microfoni di Futsal TV:

“Era importante vincere per andare ad Avellino con due risultati su tre. È chiaro che è complicato, ma abbiamo una doppia possibilità. Noi dobbiamo ragionare step by step e martedì ci aspetta una partita complicatissima contro un avversario che oggi ha dimostrato qualità ed organizzazione. Dobbiamo tenere alta la concentrazione perché sarà complicatissimo”.

Quindi Paniccia ha chiuso così:

“A metà primo tempo abbiamo fatto fatica ad uscire in costruzione, mentre di solito abbiamo tante soluzioni. Poi nel secondo tempo i ragazzi sono stai eccezionali nel palleggio. Ci sta essere contratti in costruzione in questo tipo di partite. Poi abbiamo rischiato poco e Tondi è sempre stato pronto. Va bene così”.

Non si ferma il treno Play Off: martedì 14 maggio si replica per Gara Due! Fischio d’inizio alle ore 20:00 al Pala Del Mauro di Avellino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab