Rimonta e vittoria esterna: L84 show su Sky!

22/01/2024
Condividi su  

Con forza, con voglia, con cattiveria e con intelligenza. Solo così la L84 poteva uscire dal momento più difficile della sua stagione, un momento durato più di un mese. Però il messaggio dopo la vittoria in casa dello Sporting Sala Consilina è chiaro: il verdenero non molla. Lo sa chi era al palazzetto, lo sa chi ha visto lo spettacolo del grande futsal su Sky Sport.

La partita

Pronti via e la L84 prova a mettere le cose in chiaro. Fortini raccoglie un lancio in profondità di Vidal sul quale Fiuza esce male: Fortini ringrazia e appoggia in rete il gol che apre le danze. Il Sala non ci sta e ci prova prima per tre volte, ma Tondi tira sempre giù la saracinesca. Tuttavia il portiere verdenero non può nulla sulla deviazione da zero metri di Cutrignelli: 1-1 al 10′.

La partita si apre dopo il pareggio ed è la L84 a sfruttare l’occasione: Vidal raccoglie sul secondo palo l’assist di Cuzzolino, va in doppia cifra e rimette avanti i verdeneri. Tuttavia la reazione del Sala è veemente, tanto da trovare il gol del 2-2 con Grasso a 5′ dalla fine del primo tempo.

Nella ripresa i padroni di casa partono fortissimo, grazie al secondo gol di Grasso che mettere il Sala avanti per la prima volta dopo 2′. Passa un istante e la partita gira ancora: secondo giallo discutibile per Vidal e rosso. La L84 si difende con le unghie e con i denti, passando indenne la fase di inferiorità.

Si torna cinque contro cinque ed i ragazzi di Paniccia ci credono, soprattutto un illuminato Raguso al rientro. Il numero 80 verdenero centra prima un palo clamoroso e poi la riprende con una bomba da lontano: 3-3 a 4′ dalla fine. Sembra finita la spinta della L84, che aveva preso anche una traversa con Coco.

Nel finale però la L84 vuole vincere, ha deciso di vincere. Sull’altare dei tre punti salgono Fortini e Tuli, bravissimi a combinare il gol del capitano sul secondo palo: 3-4. Nel finale ci prova il Sala, ma la L84 resiste e torna alla vittoria, prendendosi il quarto posto.

Parla il mister

Al termine della sfida contro lo Sporting Sala Consilina mister Paniccia ha detto la sua sulla vittoria:

“Grandissimo risultato frutto di una prestazione gigante da parte dei ragazzi. Abbiamo creato tanto, corso per quaranta minuti incessantemente. Vincere in un campo così complicato ci deve proiettare con fiducia verso l’imminente futuro”.

La L84 torna a vincere appena in tempo per l’inizio della Coppa Italia. Infatti mercoledì 24 gennaio si fa sul serio: sfida ad eliminazione diretta contro il Pirossigeno Cosenza. Appuntamento alle 20:30 al PalaMaggiore per una sfida sulla lama del rasoio.

MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab