Settebello L84: battuto il Ciampino

17/03/2024
Condividi su  

Torna alla vittoria la L84 e lo fa convincendo. Gli uomini di Paniccia ne fanno sette al Ciampino in casa sua e tornano a muove la classifica. Classifica che ora vede i verdeneri nuovamente al quarto posto in Serie A, complice il pareggio tra Meta Catania ed Ecocity Genzano. Tuttavia il cammino stagionale è ancora lungo.

La partita

L84 e Ciampino si ritrovano dopo il match incredibile del girone d’andata, quando il blackout al Pala Maggiore aveva reso la sfida pazzesca. Al Pala Tarquini la musica è diversa, con i verdeneri che partono fortissimo. Infatti dopo 2′ è Coco a mettere la freccia, appoggiando in porta il gol del 0-1.

Prova subito a rispondere il Ciampino, ma Pasculli c’è. Poi la L84 si fa vedere ancora, ma è sono gli aeroportuali a farsi vedere in zona gol: però Josiko sventa sulla linea. Ed è proprio il capitano verdenero a spingere sull’out mancino, propiziando l’autogol che fissa il punteggio sullo 0-2.

Quindi alla metà della prima frazione Fortini dimostra ancora di essere in forma: il 7 raccoglie e la mette all’incrocio, trovando lo 0-3. Non passa nemmeno un minuto che Coco pesca Vidal sul secondo palo, bravo ad appoggiare il rete il poker verdenero. Così si scuote il Ciampino con Palmegiani, ma sbatte nuovamente su Pasculli.

Però il Ciampino riesce a muovere il tabellone al 13′, con Ferretti che di testa manda fuori causa Pasculli: 1-4. Poi è il momento di splendere per il mancino di Leandro Cuzzolino. L’argentino vede De Filippis fuori dai pali e segna dalla sua zona difensiva con un preciso pallonetto: 1-5.

La ripresa si apre con il Ciampino in avanti: ci prova Freddy, ma Pasculli c’è. Dopo pochi secondi è ancora Freddy a calciare, centrando il palo da posizione defilata. Continua il forcing del Ciampino nella seconda frazione, ma Pasculli chiude tutto gli spazi.

La L84 è avanti ed in controllo, ma i padroni di casa ci provano in tutti i modi nella prima metà del secondo tempo, sciupando però tante occasioni. I verdeneri si scuotono a 7′ dalla sirena, ma il palo nega la doppietta a Coco. A 5′ dalla sirena il copione si ripete, ma questa volta è Vidal a sbattere sul palo.

Quindi a 4′ dalla sirena Palmegiani riesce a battere Pasculli, trovando il gol che vale il 2-5. La L84 non ci sta e si porta nuovamente sul +4 grazie a Mattia Raguso. Così a 2′ dalla sirena Fortini mette il punto esclamativo sulla sua partita, trovando il gol del 2-7 finale.

 

Parla Fortini

Al termine della sfida, Giuliano Fortini ha commentato la partita ai microfoni di Futsal TV:

“Ci siamo subito portati sul 4-0 nel primo tempo, però il Ciampino ci ha messo in difficoltà nei primi minuti della seconda frazione. Poi la partita è tornata sui nostri binari e l’abbiamo chiusa. Abbiamo ancora due o tre scontri diretti. Dobbiamo cercare di arrivare tra le prime quattro. Quindi saranno partite difficili e dobbiamo dare il massimo per arrivare più in alto possibile”.

Tre punti pesanti che tornano a Torino con la L84, che ora deve chiudere la sua regular season nel miglior modo possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab