A Salsomaggiore vince il Pescara. Due minuti da dimenticare, poi solo L84

25/10/2021
Condividi su  

Risultato severo per una L84 che mostra grinta e carattere.

Il gioiello di Cabeça illumina la Sky Arena ma non basta per il pareggio.

Cabeça gol Pescara Serie A futsal

La quinta giornata della L84 racchiude al suo interno storie diverse. Dopo i sei punti conquistati negli ultimi due turni, arriva la battuta d’arresto contro il Futsal Pescara. L’inizio è da incubo e basterebbe a scoraggiare chiunque ma questo non accade ai ragazzi di De Lima. La fine della prima frazione e la ripresa parlano torinese, con i verdeneri intenti a recuperare lo svantaggio. Mammarella si conferma fenomeno assoluto e riesce ad arginare la valanga L84. Due gol non bastano agli ospiti che lasciano tre punti sul campo della Sky Arena ma tornano con la consapevolezza di non volersi arrendere mai.

Un vortice di emozioni

Esultanza Josiko Cabeca gol Pescara

Avvio a dir poco complicato per la L84 che subisce tre gol in meno di due minuti. Il Pescara è brava a sfruttare il blackout momentaneo degli ospiti e si ritrova in vantaggio dopo 35″ con l’autogol di Josiko. Ne passano altrettanti e arriva anche il raddoppio con Goncalves, seguito dal tre a zero di Gui. Dopo un altro paio di scossoni da parte dei padroni di casa, la partita si porta in equilibrio. I piemontesi trovano la tranquillità adatta per difendere ordinatamente e per ridurre le distanze grazie alla magia di Cabeça (MVP della gara) che, al volo, scarica alle spalle di Mammarella. La fine del primo tempo vede un crescere degli ospiti che però vanno negli spogliatoi ancora sul 3 a 1.

Il rovescio della medaglia chiamata L84 esce fuori nella ripresa, complice anche l’intenzione di mantenere il risultato da parte del Pescara. La squadra di De Lima comincia a frequentare assiduamente la metà campo avversaria e si rende sempre più pericolosa. A metà del secondo tempo, arriva il gol che riapre la gara: Siqueira lancia Tuli in contropiede, lo spagnolo con una finta si libera del marcatore e serve Alan, solo sul secondo palo e comodo per appoggiare in rete. Il finale di gara viene monopolizzato dai piemontesi, sfortunati in più occasioni. Mammarella è autore di una prestazione degna del suo nome e salva più volte i suoi. L’ultimo brivido arriva a un secondo dalla fine ma la palla finisce ancora una volta nelle mani del numero uno azzurro.

Aspettando il Real San Giuseppe

Josiko Pescara Serie A futsal

Archiviata la quinta giornata, si viaggia spediti verso il prossimo turno di Serie A. A Settimo T.se, arriva il Real San Giuseppe di mister Tarantino. La squadra campana viaggia a un buon ritmo con otto punti in cinque gare. Nelle ultime due giornate ha raccolto altrettanti pareggi, superando già il numero di quelli ottenuti nella scorsa stagione (1). Dopo l’esordio vincente con il Vitulano Drugstore Manfredonia, arriva la pesante, ma unica, sconfitta per merito della Meta Catania. Il loro bomber Patias guida la classifica marcatori in compagnia di Pina (Ciampino Aniene), entrambi a quota 5 gol. La L84 dovrà ritrovare la via dei tre punti, utilissimi in vista della trasferta dalla capolista Syn-Bios Petrarca. Sulla carta, ci si aspetta un match equilibrato tra due squadre che finora hanno viaggiato a un buon ritmo.

DAL VIVO È
GIOIA PURA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab