L84 Sette meraviglie

Olimpus travolta 7 a 2. Esordio da applausi per Poletto, Edu Dias e Luberto

21/02/2022
Condividi su  

Il 2022 si apre all’insegna dei verdeneri.

 

Non c’è tempo di esultare, martedì arriva la Sandro Abate Avellino.

L84 vs Olimpus Roma

Si torna finalmente a giocare al Pala200 di Settimo T.se. Dopo quasi due mesi di stop, la L84 scende in campo contro l’Olimpus Roma, corazzata da quattro vittorie consecutive e terza posizione in classifica. Al suono della sirena finale, le facce dei presenti raccontano la gioia e la sorpresa per una gara dominata dal primo all’ultimo minuto. Dagli esordi perfetti di Luberto, Poletto e Dias alla doppietta di Lucas Siqueira, la notte di Torino è ancora più speciale.
Il tempo dei festeggiamenti è decisamente limitato. Martedì c’è la sfida contro una Sandro Abate che ha voglia di alta classifica.

L84 cala il poker nel primo tempo e dilaga nella ripresa

L84 vs Olimpus Roma

È un clima particolare quello che si respira al Pala200 prima del calcio d’inizio. Dopo le prestazioni di dicembre e la sosta per gli Europei, le aspettative sul rendimento dei verdeneri erano contrastanti. Ci sono voluti pochi minuti, precisamente 3, per vedere spuntare qualche sorriso sul viso dei tifosi di casa: Tuli inspira Poletto che inaugura così la sua avventura con la nuova maglia. Altri 180 secondi ed è Alan a festeggiare dopo il gol su assist di Edu Dias, anche lui esordiente in Serie A con la maglia dei torinesi. Il resto del primo tempo vede una sola squadra in campo, quella di casa, che va negli spogliatoi sul 4 a 0 dopo le reti di Podda e la “trottola” Josiko.

La L84 ritorna sul parquet con lo spettro del Real San Giuseppe ancora vivo nella memoria. Stavolta però la trama è diversa. L’Olimpus ha difficoltà a mostrare quel gioco che le ha permesso di portarsi a casa 4 delle ultime 5 partite. A cinque minuti dal termine, il risultato è perentorio: 7 a 0. A poco servono le due reti segnate dagli ospiti nel finale. La L84 torna a vincere con un gioco che fa ben sperare per l’ultima fase della stagione.

Vietato distrarsi, domani si torna già in campo

L84 vs Olimpus Roma

A Torino è già tempo di concentrarsi sul prossimo appuntamento. Domani, 22 febbraio, la Sandro Abate Avellino farà visita al Pala200 per lanciarsi definitivamente nella zona playoff. Anche per i campani la sosta è stata più lunga del previsto a causa delle positività di alcuni giocatori. La squadra di Scarpitti ha riassaporato il parquet con il Lido di Ostia, non riuscendo però ad andare oltre l’1-1. Sono comunque quattro i risultati utili consecutivi portati a casa dai verdeazzurri negli ultimi due mesi. 
La L84 dovrà invece mantenere la concentrazione mostrata nell’ultimo turno casalingo. Rientra Murilo, scontata la squalifica, mentre per il resto la formazione non dovrebbe subire grandi variazioni.
Le uniche due squadre ferme ancora a 15 partite giocate si daranno battaglia per conquistare tre punti fondamentali.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab