La L84 ospiterà le Final Four di Coppa Italia Femminile

27/04/2022
Condividi su  

Il 30 aprile e 1 maggio il grande Futsal si ferma a Brandizzo.

 

Quattro le pretendenti al titolo più ambito della stagione.

palazzetto-dello-sport-brandizzo-l84-1920x1200

La stagione delle Women arriva al culmine con le Final Four di Coppa Italia. A fare da cornice all’evento sarà proprio il Palazzetto Don Antonio Albano di Brandizzo, casa della L84.
Si parte sabato 30 aprile, alle 16.30 con la prima semifinale tra Infinity e Ragusa. Alle 19.30 è il momento delle padrone di casa che scendono in campo per affrontare il Chieti. Le due finaliste si giocheranno il titolo domenica 1 maggio alle ore 11.

L84, Chieti, Ragusa e Infinity: un trofeo per quattro

;onica Di Savino L84 Women

Promozione in A2 già in tasca e voglia del primo titolo nazionale: così si presentano le quattro squadre alle Final Four di Coppa Italia. 

Partiamo dalle siciliane del Ragusa, prime nel girone regionale con 35 punti in 14 gare. Le ragazze di Marino arrivano all’appuntamento dopo aver sollevato il trofeo regionale al termine della finale vinta con il Camaro. Fuori dai propri confini, superano agilmente il Reggio Sporting e il Levante Caprarica al termine di una doppia sfida terminata in pareggio.

Ad affrontare le ragusane saranno le venete dell’Infinity, dominatrici del girone con 15 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Mister Carluccio ha dato un’identità chiara anche in Coppa Italia Nazionale, dove le sue giocatrici si sono imposte su Alta Giudicarie e Futsal Prandone, garantendosi un posto tra le migliori quattro.

Scendiamo un po’ di latitudine e troviamo le abruzzesi del Chieti, anch’esse vincitrici del girone con 52 punti. L’attacco delle teatine parla chiaro: 131 gol fatti in 20 partite e appena 27 gol subiti. Dopo la vittoria in finale di Coppa Italia regionale contro il Nora, arriva l’accesso alla fase nazionale dove fanno la voce grossa nel triangolare con Miranda e Futsal Sidicina. Il doppio successo su Perugia regala infine il pass per le finali.

Dulcis in fundo, troviamo le padrone di casa della L84. Una stagione da imbattute, con 149 gol fatti e soltanto 13 subiti in 16 partite di campionato. La Coppa Italia regionale è pura formalità per le verdenere che arrivano all’ultimo step dopo la vittoria del triangolo con Monastir e Cus Milano e il roboante passaggio del turno ai danni della LA10, squadra candidata alla vittoria del titolo. Con il pubblico di casa in tribuna, mister De Felice vuole che la Coppa rimanga a Brandizzo.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab