Tra le migliori 4 d'Italia

La L84 U17 vola alle Final Four

13/06/2022
Condividi su  

Novo e Zago incantano, Meneghini brilla.

Già definito il quadro delle quattro finaliste.

Final Four U17 L84

Non termina qui la stagione della L84 Under17. I verdeneri s’impongono con un netto 12-3 in una gara mai messa in discussione dai padroni di casa. Con il pass delle Final Four in tasca, la squadra di Rocco De Felice si prepara per l’ultimo appuntamento, quello più importante. 
Cerchio rosso sul calendario per il 28 e il 29 giugno, quando andranno in scena le finali di campionato nella fantastica cornice del PalaRossini di Ancona.

Gara chiusa nel primo tempo. La L84 vince e convince

Final Four U17 L84

Nonostante l’equilibrio dei pronostici, i verdeneri scendono in campo con un appeal da finale. Dopo appena 43 secondi, Zago apre le danze con un mancino di precisione. Basta un altro giro di lancetta e arriva il raddoppio firmato da Simone Bruno, bravo a scaricare da distanza ravvicinata. Al 7′ arriva il tris di Meneghini, autore di un’ottima prestazione nel complesso. Il poker è servito appena un minuto dopo: da calcio d’angolo, Novo trova la via del gol dal limite dell’area, chiudendo di fatto la partita. Secondo assist di Meneghini e doppietta di Novo per il 5-0, al termine di un’azione da manuale del futsal.

Anche Pirozzoli partecipa alla festa del gol con un tocco a pochi centimetri dalla porta. I sardi provano a reagire con il gol su punizione di Ambus, di gran lunga il migliore dei suoi, e autore di una doppietta che vale il 6-2. Il primo tempo si chiude soltanto dopo il gol di Calà, che porta a sette le reti della L84.

La ripresa ha poco da dire ma tanto da mostrare. Sono infatti cinque i gol che i padroni di casa segnano nella seconda mezz’ora. Novo si regali altri due gol, portando a quattro il bottino personale. Zago si “accontenta” invece di una doppietta, accompagnata da assist e giocate da fuoriclasse. A chiudere i giochi, l’autogol della Monastir Kosmoto, a segno soltanto una volta nel secondo tempo. 
Il PalaBrandizzo saluta la stagione verdenera con un roboante 12 a 3 e mandando i suoi beniamini tra le migliori quattro squadre d’Italia.

Quattro finaliste per quattro regioni: l’Italia si unisce nelle Final Four

Final Four U17 L84

Nonostante manchi ancora qualche partita, è già chiaro il quadro delle quattro finaliste che il 28 e 29 giugno si daranno battaglia al PalaRossini di Ancona per il titolo di Campione d’Italia U17. 
Partendo dal Nord, oltre i verdeneri, troviamo la Fenice Veneziamestre. I veneti hanno dominato il girone B con quattro vittorie in altrettante partite, andando in gol per ben 29 volte e subendo soltanto una rete. I verdearancio si confermano ancora una volta nel settore giovanile, dopo le Final Four U19 dello scorso anno.
Scendendo un po’ di latitudine, troviamo lo Sporting Club Marconi di Roma. I capitolini hanno superato agilmente il Girone C da imbattuti. 21 gol segnati e 3 subiti in tre partite. Giovinazzo, Pescara e Kalena si sono dovuti arrendere alla qualità dei romani.
Infine, a concludere il quartetto, si aggiunge il Napoli Calcetto. Nel girone D, i partenopei si sono imposti su Misterbianco, GI.A.RE e Pisticci. Anche per loro sono 21 le marcature messe a segno e 3 quelle subite. 

Con una stagione che volge al termine, ci si prepara per l’ultimo, spettacolare, appuntamento con il titolo più ambito.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab