L84 conquista Dosson!

Ora è tutto nelle nostre mani

02/05/2022
Condividi su  

Josiko & Co. schiantano la Came.

 

Ci si gioca il tutto per tutto contro il Manfredonia.

L84

Tre punti e discorso salvezza riaperto: questo il bottino portato a casa dalla L84 dopo la trasferta di Dosson. I ragazzi di De Lima riescono a tenere il vantaggio ottenuto con un gol per tempo. Ora la classifica parla chiaro e vede quattro squadre in quattro punti e soltanto un posto libero per la salvezza diretta.
La gara di domani contro il Vitulano Drugstore Manfredonia potrebbe già valere una fetta di campionato.

Josiko show: doppietta che vale una vittoria

Josiko L84 Serie A

Partita difficile e combattuta si dai primi minuti. I padroni di casa partono bene e si rendono pericolosi a più riprese ma prima Siqueira e poi il palo gli negano l’esultanza. Al primo affondo, passa la L84 grazie all’asse Poletto-Josiko con quest’ultimo che appoggia in rete dopo essersi liberato del portiere avversario.
Per il resto del primo tempo, si assiste a un gran spettacolo con l’equilibro che fa da padrone. Fioccano le occasioni da entrambe le parti ma gli estremi difensori svolgono egregiamente il proprio compito e mantengono il risultato invariato fino al suono della sirena.

La ripresa non delude le aspettative e regala subito emozioni. Gli ospiti sembrano aver un qualcosa in più nei primi minuti: Jonas spreca una buona occasione, seguita dall’ottimo intervento di Pietrangelo sul tentativo di Alan. Tuli si accende e la partita cambia: grazie al suo assist, Josiko si inventa un tiro sotto l’incrocio che vale il raddoppio.
La squadra di Rocha non ci sta e prova a portarsi a più riprese dalle parti di Siqueira. Al 10′ arriva il gol che dimezza lo svantaggio grazie al potente diagonale di Vieira. Il finale parla veneto ma non basta alla Came per agguantare il pareggio. La L84 vince e si porta a ridosso della zona Playout con uno sguardo al posto valido per la promozione diretta, occupata attualmente dal Meta Catania.

Il campionato si sposta al Pala200: arriva il Manfredonia

Michele Podda L84

Altra partita, altri punti decisivi in chiave classifica. Domani a Settimo T.se va in scena quella che si potrebbe trasformare in una finale vera e propria.
I pugliesi arrivano al Pala200 dopo la vittoria netta per 6 a 3 ai danni della Sandro Abate. Negli scontri diretti, il Vitulano Drugstore Manfredonia gode della vittoria casalinga di dicembre. I punti sono 27 per entrambe le formazioni mentre nella differenza reti, la L84 si trova avvantaggiata da un -9 rispetto ai -27 dei biancoblu. 
I verdeneri sembrano aver trovano continuità con quattro risultati utili consecutivi con l’ultima sconfitta datata 18 marzo, giorno della gara contro i campioni d’Italia del Pesaro. La squadra di De Lima torna a ranghi completi con il rientro di Lucas Siqueira dopo aver scontato la squalifica rimediata col Napoli.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab