Un sabato da incorniciare!

L84 affonda il Napoli per 7-3

23/04/2022
Condividi su  

Altra doppietta per Jonas e Alan. Turello trova la prima rete in Serie A.

 

Al via il rush finale. La L84 si gioca tutto in 10 giorni .

Cesa Turello L84

Applausi a scena aperta. Così termina la sfida della L84 contro il Napoli Futsal. La squadra di De Lima blinda i tre punti al termine di una prestazione solida e con poche sbavature. I big match parlano quasi sempre torinese, basti pensare alle vittorie contro l’Olimpus e Pescara le quali hanno registrato 13 gol segnati e 3 subiti
A queste, ora si aggiunge anche quella contro gli azzurri, forse la più importante in chiave salvezza.

L84 parte bene e chiude meglio

Jonas L84 Futsal

Con la rosa finalmente al completo, i verdeneri sembrano aver trovato un buon passo. Il ritorno di Jonas e le ultime prestazioni di Alan e Tuli hanno fatto cambiare il vento dalle parti di Torino.
È proprio il fenomeno brasiliano a smuovere per primo il tabellone grazie all’avanza eccezionale di Murilo, generoso sotto porta. Dopo un inizio scoppiettante, il ritmo di gara si adagia per quasi dieci minuti. Al 12esimo, di nuovo una fiammata dei piemontesi: Alan ricalca l’azione del primo gol e raddoppia. In 5′ la L84 dilaga e si porta sul 4-0 con le firme di Podda e Turello, con quest’ultimo alla prima marcatura in Serie A. Prima della sirena, Fortino allunga in classifica marcatori riducendo lo svantaggio.

L’avvio di ripresa rischia di gelare il Pala200, testimone della rete che rimette in gioco il Napoli. Passano 50 secondi e Lucas Siqueira si vede sventolare in faccia il secondo cartellino giallo. Con la superiorità numerica però i partenopei non sfruttano e gettano via la possibilità di trovare la via del pareggio. Il non aver subito gol in un momento difficile regala ai verdeneri la sicurezza necessaria a chiudere la partita. Doppiette di Alan e Jonas, interrotte dalla marcatura di Tuli mettono il punto a una sfida emozionante. Non basta il gol bandiera di Coelho per evitare agli azzurri la seconda sconfitta consecutiva.

Ci siamo: arrivano i tre scontri diretti validi per la salvezza

Murilo Miani L84

Non può bastare la grande prestazione di sabato per donare tranquillità all’ambiente verdenero. Il 30 aprile la L84 darà il via alle sue ultime 4 partite di questa prima Serie A. Le sfide di Dosson, Manfredonia e Ostia decideranno probabilmente le sorti delle tre squadre per la prossima stagione.

Si parte da veneti. La formazione di mister Rocha può approfittare del miglior piazzamento rispetto alle dirette competitrici. È infatti a soli tre punti dal Meta Catania, la quale occupa la prima posizione utile per la salvezza diretta. Inoltre, si trova in vantaggio negli scontri diretti con Lido di Ostia e Manfredonia. Nella gara d’andata al Pala200, furono quattro le reti necessarie alla L84 per domare gli avversari. Nell’ultimo turno di campionato, la Dosson si è fermata contro l’ostacolo Feldi Eboli. A nulla servono i due gol siglati negli ultimi secondi dell’Emilia Romagna Arena. 

A prescindere da come vada, dopo la gara di sabato, la zona salvezza non sarà più la stessa.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab