L84 verso i Play Off: domani tutti insieme per fare la storia

12/05/2023
Condividi su  

Ad un anno di distanza dallo sciagurato Play Out con la Came, la L84 è ancora in campo a giocarsi la sua post season. Tuttavia qualcosa è cambiato. Qualcosa di grande: non si va sul parquet per restare in Serie A, ma per provare a vincerla. Perché la L84 ha chiuso tra le miglior otto d’Italia guadagnandosi il pass per i Play Off Scudetto. Si parte dal quarto di finale con l’Olimpus Roma che, nemmeno a farlo apposta, regala quella sensazione di “Notte prima degli esami”.

Le parole di Bonaria

Al traguardo raggiunto dai torinesi fanno eco le parole del numero uno di L84: il presidente Lorenzo Bonaria

Bonaria ha voluto commentare così il traguardo Play Off: “Partecipare ai Play Off è già una vittoria. Come per la Coppa della Divisione, nessuno si sarebbe aspettato di arrivare nelle prime otto. Tuttavia ora ci siamo e abbiamo conquistato il nostro status: è la dimostrazione che la nostra società è arrivata al livello dei top in Italia. Per noi che abbiamo sempre sognato questo palcoscenico è una grande soddisfazione. Ci piacerebbe essere la sorpresa di questi Play Off, ma sarà comunque andrà una vittoria”.

Le sensazioni di Paniccia

Alle parole del presidente Bonaria sono seguite quelle del mister Alfredo Paniccia, protagonista assoluto insieme ai giocatori della cavalcata in stagione.

Paniccia ha detto: “Domani affronteremo una delle compagini più attrezzate della Serie A che ha giocato una regular season ai massimi livelli. Per noi, dopo la scorsa stagione, giocare i Play Off non è solo un traguardo, ma un’occasione. Possiamo dimostrare ancora una volta che siamo un gruppo forte, coeso e di qualità. La società, il mio staff ed i ragazzi fino ad oggi sono stati impeccabili ed ora che arriva il momento più bello vogliamo dimostrare che nove mesi di ottimi risultati non sono frutto di coincidenze”.

Domani si può fare la storia. Appuntamento al Pala200, ore 15:30.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab