La L84 si prepara per la sfida contro i Campioni d'Italia

Impresa sfiorata a Padova. La sirena condanna ancora i verdeneri.

08/11/2021
Condividi su  

Dopo il Memorial Nino Pizza, la squadra di De Lima affronta di nuovo l’ItalService Pesaro.

 

Sconfitta difficile da digerire contro la Syn-Bios Petrarca. Pareggio sfumato all’ultimo secondo.

Giuseppe Iovino L84 Serie A

 

È un copione già visto quello andato in scena al PalaGozzano di Padova. La L84, dopo una grande prestazione e una rimonta dal 2 a 0, si fa beffare a un soffio dal termine. Nelle ultime due gare, sono quattro i punti persi a due secondi dalla sirena. Un’abitudine che comincia a costare caro a una squadra che sul parquet mostra un’identità forte e concreta. 

Senza neanche il tempo di guardarsi dietro, la L84 si concentra ora sulla sfida contro i Campioni d’Italia dell’ItalService Pesaro. Sabato, al Palazzetto dello Sport di Settimo, i padroni di casa dovranno mostrare quel carattere visto nelle ultime partite, cercando di eliminare le disattenzioni finali.

 

La maledizione della sirena

Josiko L84

 

Al PalaGozzano si assiste a una partita incandescente. Entrambe le formazioni partono con il piede sull’acceleratore mentre i portieri si danno battaglia a distanza. Cabeça scalda le mani di Fiuza a cui risponde Siqueira con una gran parata su Kakà. Dopo otto minuti, sono i padroni di casa a trovare la via del vantaggio con Gugà sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La L84 non si demoralizza e spaventa gli avversari prima con Josiko e poi con capitan Iovino. Con il risultato sull’1 a 0, si va negli spogliatoi.

La partita riprende da dove si era interrotta: azioni veloci da entrambe le parti ed estremi difensori che si superano in più occasioni. Dopo un ottimo inizio dei verdeneri, la Syn-Bios aumenta i giri del motore e trova il raddoppio di Jefferson, servito bene da Parrel. I ragazzi di mister Giampaolo provano a sfruttare il momento di sbandamento degli ospiti. Victor Mello stampa sul palo il possibile 3 a 0 mentre Tuli trova un doppio giallo che gli costa l’abbandono del campo. Nella fase più critica però la L84 trova il coraggio e la determinazione per accorciare le distanze su una ripartenza da capogiro: Siqueira innesca Murilo, bravo a trovare Tambani dalla parte opposta per il 2 a 1. Passano appena due minuti ed è Josiko a festeggiare per il pareggio scaturito da un suo tiro in posizione defilata. L’equilibrio è il risultato più giusto per quanto visto in campo ma il destino non è d’accordo e condanna la L84. Quando il cronometro segna 19:59, V.Mello mette la zampata per il definito 3 a 2 che costa punti importanti ai verdeneri.

 

Big Match contro i Campioni d’Italia, la L84 si prepara per l’ItalService Pesaro

Foto L84 Memorial Nino Pizza

 

Altro giro, altra corsa ma stavolta il tragitto rischia di essere in salita. Al Palazzetto dello Sport di Settimo T.se arriva l’ItalService Pesaro, unica squadra imbattuta oltre la capolista Petrarca. La squadra di Fulvio Colini ha saputo cancellare la delusione dell’eliminazione dalla Champions League con una vittoria importantissima contro la Feldi Eboli. Il solito Borruto sblocca il risultato nel primo tempo, seguito da Salas nella ripresa. Non basta la rete di Schiochet a evitare la sconfitta degli ospiti.

Dopo poco più di un mese, L84 e Pesaro si ritrovano sullo stesso parquet. L’ultima volta, la vittoria è andata ai verdeneri, i quali si sono aggiudicati il 15° Memorial Nino Pizza. Bisogna però sottolineare che, in quell’occasione, i biancorossi erano orfani degli argentini, impegnati con la nazionale albiceleste nel mondiale lituano. Con un bottino ben più importante in palio, la sfida di sabato promette emozioni e spettacolo.

 

Barbieri: “Dobbiamo lavorare sui nostri difetti. Con il Pesaro, giocheremo a viso aperto”

Barbieri Sky L84 Serie A

 

Nell’ultima giornata contro la Syn-Bios Petrarca, sulla panchina della L84 si è seduto Michele Barbieri, allenatore in seconda dei verdeneri. Dopo la gara, il tecnico ha commentato così la prestazione dei suoi “Il Petrarca è sicuramente una delle squadre migliori che abbiamo affrontato. Non è la prima volta che portano a casa i 3 punti negli ultimi secondi di gara e questo è sintomo del lavoro svolto da mister Giampaolo”. Sui gol subiti nei secondi finali, Barbieri non cerca scuse: “Non dobbiamo appellarci troppo alla sfortuna, dobbiamo lavorare durante la settimana per evitare che ciò accada ancora“. Infine, c’è il tempo anche per qualche parola sul prossimo impegno contro il Pesaro “È una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Ad oggi, è ancora la più forte del campionato per qualità e tecnica. Con l’eliminazione dalla Champions, ora la loro attenzione ricadrà tutta sul campionato. La L84 però finora ha saputo giocarsela con tutti e anche stavolta andremo a viso aperto”.  

DAL VIVO È
GIOIA PURA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab