Non basta una buona prestazione della L84

Sandro Abate vince per 2 a 0

23/02/2022
Condividi su  

Vantaggio degli ospiti sul finale di primo tempo, Danicic la chiude.

 

Nel weekend si vola in Calabria per la sfida contro il Polistena.

Fabio Poletto L84

Dura poco l’esultanza della L84, caduta al Pala200 con una rete per tempo. La prestazione è comunque convincente ma non basta a evitare la nona sconfitta dei verdeneri in campionato. I padroni di casa si portano a più riprese dalle parti di Thiago Perez, bravo a mantenere inviolata la sua porta per 40 minuti.
In una delle settimane più calde del campionato, si attende lo scontro salvezza di venerdì contro i calabresi del Polistena, fanalino di coda della Serie A.

L84 inizia bene ma non sfrutta. Sandro Abate trova 3 punti d’oro

Cabeca L84

Parte bene la L84 che sembra ricalcare la prestazione del turno scorso contro i capitolini. La formazione guidata momentaneamente da Barbieri rischia il vantaggio in più occasioni nei primi minuti, costringendo gli avversari al ripiegamento difensivo. Se il risultato non si sblocca a favore dei padroni di casa è solo grazie alla prestazione di Perez, in stato di grazia nella serata torinese. Al tramonto della prima frazione però, gli irpini aumentano i giri del motore e a trovare il vantaggio grazie a Richar, scaltro nello sfruttare un errore di Tuli.

La ripresa non si discosta molto da quanto visto nei primi venti minuti. I verdeneri si rendono pericolosi con Josiko e Poletto ma i tentativi risultano vani. Dall’altra parte, anche a Pedro Siqueira non manca del lavoro da sbrigare. A sancire la vittoria è però Danicic, complice la scelta inevitabile del portiere di movimento della L84. 2 a o e Sandro Abate che si avvicina alla zona playoff.

Trasferta fondamentale, servono punti per rilanciarsi in classifica

Com’è stata archiviata la vittoria da applausi con l’Olimpus, lo stesso va fatto per la sconfitta di ieri. La squadra sembra aver trovato una sua dimensione anche se ciò deve essere necessariamente riportato sul parquet. Venerdì la L84 ha l’occasione di trovare tre punti chiave per la salvezza. Il calendario non sorride ai torinesi, i quali devono affrontare altre tre partite in una settimana, causa recupero con la Feldi Eboli in programma per martedì 1 marzo.
Il Polistena deve invece fare i conti con il rammarico per aver perso due punti a 11 secondi dalla fine che le sarebbero valsi il sorpasso sulla diretta concorrente del Lido di Ostia. In vantaggio di due gol nel secondo tempo, la squadra di Alvaro Martinez vede sfumare la vittoria nel finale grazie alla doppietta di Cutrupi. 

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab