Perchè i bambini dovrebbero iniziare dal Futsal?
Un bambino che gioca a Futsal dall’età di 6 anni fino ai 11-12 anni è in contatto con la palla sei volte al minuto
Nel libro ‘‘The talent code” lo scrittore Dan Coyle ha studiato diversi sport, quando è arrivati a studiare il calcio si è domandato perché nascono così tanti talenti brasiliani. É arrivato alla una sorprendente conclusione che, il “futebol de salao” ovvero il calcio a 5, era la chiave dei successi del calcio brasiliano.

Più contatto con il pallone nel Calcio a 5
Infatti lo studio condotto dallo scrittore ha dimostrato che un bambino che gioca a Futsal dall’età di 6 anni fino ai 11-12 anni è in contatto con la palla sei volte al minuto in più di uno che gioca solo a calcio, e come sappiamo tutti, il contatto con il pallone è l’unico modo per apprendere al meglio uno sport.

Dal Brasile i Campioni del Futsal
Nei paesi dove il calcio a 5 viene praticato anche dai bambini ci sono più possibilità che vengano fuori i talenti (Spagna con il futbol sala, Brasile con el futebol de salao e Argentina con Baby futbol sono tra i principali paesi dove si pratica il futsal anche da giovanissimi).

INSIEME VERSO
LA SERIE A!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Grazie di tutto Edu. Il futuro del Futsal riparte da te!
Il Campione Italo Brasiliano lascia il calcio a 5 giocato per dedicarsi ai giovani. Sarà lui il Responsabile Tecnico della L84 Academy & School

Cambia la regola per i Portieri di Movimento
Una nuova regola per i portieri di movimento cambia il Futsal moderno

I segreti della L84 Futsal School
Dal progetto Dual alla scuola calcio élite.
Le collaborazioni con la Juve e Marchisio.
