Si parte! Su Sky inizia la Serie A della L84

La formazione di Paniccia esordisce contro la Meta Catania

23/09/2022
Condividi su  

Finita la pre-season, è tempo di fare sul serio.

 

Un pareggio e una sconfitta contro i rossoblù nello scorso campionato.

L84 Serie A

È finita l’attesa, si torna in campo per dare inizio alla seconda stagione di Serie A della L84. Una prima giornata particolare, con l’Emilia Romagna Arena a fare da teatro e la Meta Catania a contendere la vittoria. Fu proprio Salsomaggiore ad ospitare la prima sfida tra le due squadre, terminata in favore dei siciliani che limitarono i piemontesi per 3-1. La doppietta di Rossetti e la firma di Musumeci resero inutile la marcatura dell’ex Josiko. 

Rispetto a quella gara, tante, anzi tantissime, cose sono cambiate, a partire dai due allenatori. Domani infatti a bordocampo troveremo due tecnici all’esordio sulle rispettive panchine: da una parte Alfredo Paniccia e dall’altra Carmine Tarantino. Non solo, anche le rose sono state fortemente rivoluzionate. Nella L84, soltanto cinque giocatori potranno dire di aver disputato entrambi i confronti. Storia simile anche per la formazione di Tarantino, che vede confermati Vaporaki, capitan Musumeci, Silvestri e i due estremi difensori. 

Nel testa a testa del girone di ritorno invece non mancano i rimpianti per i verdeneri, ripresi a tre minuti dalla fine dopo le doppie firme di Jonas e Alan in un roboante 4 a 4. Arrivati a un solo punto di distante nell’ultima giornata di campionato, alla fine fu la Meta a spuntarla, condannando gli avversari ai playout.

Paniccia: “Non vediamo l’ora di iniziare”

Paniccia L84

C’è fermento in casa L84 per l’esordio in campionato. L’emozione non si avverte soltanto sugli spalti, i quali domani vedranno una cospicua presenza di tifosi piemontesi, ma anche tra giocatori e staff. Mister Paniccia, dopo aver guidato la squadra nelle tre amichevoli vinte in pre-season, preme per l’inizio della competizione: “Siamo entusiasti ma concentrati. Per me è stato entusiasmante ritrovare il lavoro quotidiano con la squadra e non vedo l’ora di vedere i risultati di questi primi mesi di lavoro”.

Come sempre accade in occasione delle prime giornate, è dura fare un pronostico sulla gara: “Mi aspetto una partita tirata, con le due formazioni ancora non al top della formazione fisica. Tranne Raguso, fuori per squalifica, ho l’intero roster a disposizione. Le scelte definitive le prenderò dopo la rifinitura. I nuovi giocatori si sono integrati alla grande, sia fuori che dentro il campo mentre chi già c’era vuole dimostrare sin da subito cosa vuol dire giocare per la L84”.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab