Alfredo Paniccia è il nuovo allenatore della L84!

11/07/2022
Condividi su  

Benvenuto Mister!

Alfredo Paniccia L84

È il giorno di Alfredo Paniccia! A poco più di un mese dal termine della stagione, la panchina verdenera ha una nuova guida.

La sua carriera da coach inizia a 19 anni ad Anagni, nel frusinate, dove muove i suoi primi passi nei campionati regionali. Dopo quattro anni, Luca Giampaolo lo chiama al suo fianco dando vita a una collaborazione lunga 6 stagioni tra Serie B e A2.

Da solista, le prime porte ad aprirsi furono quelle della Futsal Regalbuto, squadra allora militante nella Serie C1 siciliana con la quale centra l’obiettivo promozione al primo anno. Nel 2018-19 arriva la chiamata più importante: il Latina Calcio a 5 lo vuole sulla sua prima panchina in Serie A.

L’anno successivo il 33enne sale sul tetto d’Italia con la Futsal Regalbuto Under 19, eliminando in semifinale proprio la L84 e vincendo lo scudetto. 
La sirena azzurra lo porta ad accettare un ruolo nello staff del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC nella stagione 21/22, un’esperienza da lui definita “una grande opportunità di crescita professionale e personale”.

Da oggi, i destini di Paniccia e della L84 si incontrano per scrivere il prossimo capitolo della storia verdenera.

Buon lavoro Mister!

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab