Blackout L84 a Ciampino. Domenica alla Sky Arena c'è la Meta Catania

Ora l'imperativo è conquistare punti importanti per la classifica

22/11/2021
Condividi su  

Partita da dimenticare per i verdeneri.

 

Manca lucidità e ordine. Il Ciampino ne approfitta e dilaga.

 

Trasferta amara per la L84 che subisce una dura sconfitta per mano del Ciampino Aniene. I ragazzi di De Lima si piegano al pressing asfissiante dei padroni di casa. Dopo l’ottima prestazione contro l’Italservice, i verdeneri perdono quell’equilibrio che gli ha permesso di pareggiare con i campioni d’Italia.

Ora c’è bisogno di ritrovare concentrazione e fiducia per la gara di domenica alla Sky Arena contro la Meta Catania.

 

Una giornata da dimenticare

Jonas L84

 

Partita difficile sin dall’inizio per gli ospiti che subiscono 5 gol in meno di dieci minuti. Ad aprire le danze è Wilde, bravo a sfruttare una dormita della difesa. Passano pochi secondi e Divanei raddoppia con un grande tocco morbido che scavalca Siqueira. Il 3 a 0 arriva dal dischetto dopo un tocco di mano di Tuli, seguito da poker di Raubo lanciato a tu per tu con il portiere avversario. Dopo la manita firmata da Guti, è l’autogol di Salla ad accorciare le distanze. Prima della sirena, Cabeça mette in rete la prima vera azione corale della L84.

Sul 5 a 2 si apre il secondo tempo ma la doccia fredda per gli ospiti non finisce. Con il portiere in movimento e un errore di Jonas, il risultato si porta sul 6 a 2. Murilo prova a regalare una gioia ai suoi tifosi con una grande punizione che, complice una deviazione, finisce alle spalle di De Filippis. Con quasi un quarto d’ora ancora da giocare, i verdeneri non riescono a sfondare, complice un grande pressing del Ciampino, aggressivo dal primo minuto di gioco. Il morale è ormai a terra e la L84 concede altre tre reti che chiudono la gara sul 9 a 3. Piove sul bagnato con il cartellino rosso sul finale sventolato in faccia a Lucas Siqueira.

 

Obiettivo punti contro la Meta Catania

 

Alla Sky Arena di Salsomaggiore si attende la sfida tra L84 e Meta Catania, in programma domenica 28 novembre alle ore 18.15 su Sky. I siciliani sono reduci da due pareggi consecutivi dopo la goleada inflitta al Manfredonia. Con una posizione di metà classifica, i ragazzi di mister Lopez cercano punti per replicare l’incredibile prestazione della scorsa stagione. Nella voce “gol fatti”, si può leggere 32, che si traduce con il secondo miglior attacco del campionato. Capitan Musumeci mantiene alto il nome che lo contraddistingue e guida la classifica marcatori dei rossoblu con 8 reti in 9 partite.

La L84 scende in campo con un solo obiettivo: portare punti utili ad abbandonare la zona a rischio playout della classifica. Le ultime partite non devono infangare l’atteggiamento visto in avvio di stagione. Assenza pesante per mister De Lima che dovrà fare a meno di Lucas Siqueira, giocatore in ottima forma dopo il rientro avvenuto alla 5° giornata. Serve un’iniezione di fiducia ai verdeneri, capaci di risultati ben migliori di quelli ottenuti fin qui.

DAL VIVO È
GIOIA PURA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab