Conferenza Stampa per la presentazione di Alfredo Paniccia

13/07/2022
Condividi su  

Comunicato Stampa post evento

Conferenza stampa Alfredo Paniccia L84

Nel fantastico show room di Agata Home Design, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione di Alfredo Paniccia, nuovo allenatore della Prima Squadra della L84.
Nel corso dell’evento, si è parlato di mercato, scelte tecniche, scelte societarie e nuovi regolamenti della Divisione Calcio a 5.
Alla conferenza stampa, hanno preso parte anche:

  • Jonatha Falco, Amministratore Delegato L84
  • Alessio Messina, Vice Presidente L84

Il primo a prendere la parola è stato proprio Messina, il quale ha sfruttato l’occasione per ripercorrere le tappe di questa stagione, partendo dal trionfo della Under 17 e analizzando poi la scelta del nuovo CT: “È stata per noi la soddisfazione più grande, la pietra su cui costruiremo i successi dei prossimi anni. Siamo arrivati al nome di Paniccia anche grazie al lavoro di Rodrigo De Lima, chiamato ora a svolgere altri ruoli all’interno della società, e di Jonatha Falco. Alfredo per noi è un astro nascente del futsal italiano e siamo convinti che ci siano le condizioni per aprire un ciclo di successo. Grazie al nuovo mister e all’inserimento di diverse figure nell’organigramma sarà possibile ottenere risultati durevoli degli anni, soprattutto nel settore giovanile, nostro fiore all’occhiello e priorità assoluta“.

Innanzitutto – esordisce Jonatha Falco vorrei ringraziare Alfredo Paniccia. Quest’anno si è deciso di costruire una squadra molto più equilibrata rispetto a quella che ha disputato l’ultima stagione. Abbiamo lavorato in prospettiva, tenendo presente la nuova riforma della Divisione Calcio a 5 e cercando di abbassare anche l’età media del gruppo. Sono contento di aver portato a Brandizzo giocatori del calibro di Turmena ed Egea e di aver riabbracciato Daniele Cerbone. Non posso certo dire ora quali saranno i prossimi arrivi ma posso garantirvi che ci saranno delle belle sorprese. Non posso certo fare a meno di ringraziare chi ha indossato la nostra maglia fino ad ora, contribuendo alla crescita della nostra società. Da oggi inizia un nuovo ciclo e non ci resta che lavorare a testa bassa”.

“Per quanto riguarda un nostro possibile ripescaggio per la prossima Serie A, voglio restare scaramantico e attendere il 15 luglio, termine ultimo per le iscrizioni delle squadre. Nutro profonda stima per la CMB Matera e per il suo presidente. Mi è dispiaciuto leggere il comunicato inerente le loro difficoltà nell’affrontare la prossima stagione. Il mercato è stato impostato pensando più alla Serie A senza però trascurare l’ipotesi del campionato cadetto. Mai come quest’anno, è difficile fare pronostici sulla massima competizione. Ieri abbiamo avuto la certezza dal consiglio direttivo della Serie A della modifica alla riforma, la quale ora vede la possibilità di schierare 5 stranieri non formati sui 12 giocatori presenti in distinta“.

Grazie a tutti per questa splendida accoglienza – ha dichiarato Alfredo Panicciache da ieri mi sta avvolgendo. Sento di unirmi ai ringraziamenti rivolti a Rodrigo de Lima, che è stato fondamentale per questo club, a Jonatha Falco, Alessio Messina e alla famiglia Bonaria con cui ho capito di parlare la stessa lingua, soprattutto sui progetti della L84. Dobbiamo pensare al domani ed essere in linea con la riforma la quale vedrà, nei prossimi due anni, il 70% dei giocatori formati competere nella massima categoria. Quest’anno cercheremo di trovare il giusto equilibrio tra esperti e giovani.
L’esperienza nel SGS della FIGC è estata estremamente formativa. Ho conosciuto persone importanti che hanno contribuito fortemente al proseguo della mia formazione. Il percorso alla Regalbuto mi ha permesso di portare lo scudetto U19 in una piccola provincia di Enna e di sviluppare delle buone doti di scouting. Infine, la fortuna di collaborare con i progetti della Juventus Futsal School per me è stata un’occasione di conoscere, non solo la città, ma anche una realtà calcistica tra le più importanti al mondo“.
 
Sono venuto a vedere una partita al Pala200 in questa stagione e ho notato il grande entusiasmo che c’è intorno alla squadra. Quando parli di L84 ormai ti capiscono in ogni parte d’Italia, anche al di fuori del Futsal. Questo è dovuto al grande lavoro della società nel campo comunicativo. Il ripristino dell’entusiasmo scemato a causa degli ultimi risultati dovrà essere uno dei primi obiettivi della mia gestione. Abbiamo tutti bisogno di ritrovare quella gioia che accompagna lo sport perché la gente che ci segue deve venire al campo con il piacere di vederci. Ho seguito le finali U17, conoscendo anche giocatori come Alessandro Schettino e Simone Novo. Sono due profili che inizieranno con noi il 22 agosto, aggregandosi in Prima Squadra“.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab