Coppa Divisione, la L84 accede ai sedicesimi. Next stop: Elledì

20/10/2022
Condividi su  
l84 Coppa Divisione

Buona la prima per la L84. La formazione di Mister Paniccia si impone per 6 a 2 sul campo dell’Orange Asti al termine di una prestazione convincente. Oltre le reti, le notizie positive arrivano anche dalle prime sgambate stagionali di De Felice e Raguso, accompagnate dalla prima rete di Vidal.

Archiviata la pratica Orange, per i verdeneri si prospetta un’altra settimana ricca d’impegni. Nel weekend si vola a Cagliari per il 4° turno di campionato contro il 360GG Monastir mentre mercoledì si torna in Coppa Divisione per i sedicesimi di finali in casa dell’Elledì Futsal.

Turmena inarrestabile, l’Orange si arrende solo nella ripresa

Paniccia schiera una formazione leggermente rimaneggiata in vista dei tanti appuntamenti. Con Cuzzolino ed Egea in panchina, tocca a Pazetti e Turmena scendere in campo dal primo minuto. Il numero 17, con il piede ancora caldo dopo la doppietta all’Italservice Pesaro, non si fa attendere e mette subito a segno l’1 a 0 con un destro da cineteca. Non ancora sazio, il brasiliano decide di ripetersi pochi minuti dopo con un destro comodo dal limite dell’area. I padroni di casa, con orgoglio, dimezzano lo svantaggio da calcio di punizione. Un cartellino rosso a Pedro Siqueira complica i piani dei verdeneri, tenuti a galla dal 3 a 1 firmato da Josiko. L’Orange prova a mettere in difficoltà gli ospiti ma il finale è gestito bene dalla L84.

Nella ripresa emerge la differenza di categoria. Complice una carenza della condizione fisica da parte dell’Asti, i torinesi dilagano mettendo al sicuro il passaggio del turno. Ramon ci ricorda la vastità del suo talento con un tiro dalla distanza imparabile. Tra le note, la prima gioia dell’argentino Vidal, fin troppo comodo nell’appoggiare il pallone in una porta vuota.

Primo step superato e sedicesimi di finale raggiunti!

Paniccia: “Buona prestazione ma dobbiamo già pensare alla sfida di Cagliari”

Basso Cobo L84

Abbiamo gestito molto bene l’inferiorità numerica – così mister Paniccia al termine della gara – anche se nel primo tempo abbiamo avuto qualche problema con l’impostazione di gioco. Nella ripresa mi sento di dire che abbiamo gestito noi il gioco lasciando poche palle agli avversari e chiudendo la partita nel momento giusto“.

Sui primi minuti stagionali di De Felice e Raguso, ha parlato così il tecnico verdenero: “I ragazzi hanno trovato minuti importanti. È stata un’occasione importante per far ritrovare campo a chi non lo aveva fatto finora. De Felice è un ottimo prospetto per il futuro mentre Raguso tornava da un infortunio che lo aveva lasciato fuori per un po’ di tempo“.

Infine, i pensieri del mister in vista della trasferta sarda: “Sarà una partita molto difficile contro una squadra che, seppur neopromossa, vorrà sicuramente dire la sua in campionato, come fatto finora. In casa, cercheranno di costruire la maggior parte dei punti in questa stagione e noi dovremo sfoderare una prestazione maiuscola per trovare un risultato utile al nostro cammino“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab