Una vittoria storica!

La L84 batte i Campioni d'Italia

17/10/2022
Condividi su  
Luis Turmena L84

Il 15 ottobre sarà una di quelle date scritte a caratteri cubitali nel libro che racconta la storia della L84. In un Pala200 che riapre le porte alla Serie A, i verdeneri si impongono sui Campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro al termine di una prestazione stoica conclusa con la vittoria in rimonta.
La formazione di casa sfrutta le occasioni create, specie da calci piazzati, e sfodera una difesa impenetrabile in occasione del portiere di movimento avversario.
Tanti i protagonisti tra cui spiccano però Tuli e Turmena. Il primo mette a referto una rete e un assist mentre l’ex Napoli festeggia la sua prima rete con la maglia della L84 regalandosi la doppietta personale. 

La prima partita stagionale al Pala200 non poteva avere un finale migliore

Apre Schiochet, la L84 rimonta e si porta a casa la prima vittoria

L84 vs Italservice Pesaro

Il primo tempo stenta a decollare. Le azioni non mancano ma la tensione sembra attanagliare entrambe le squadre. Gli ospiti partono con una conclusione in scivolata di Schiochet, disinnescata senza troppi problemi da Luberto. La L84 prova a rispondere con un mancino di Josiko sul quale però non arriva nessuno sul secondo palo per appoggiare in porta. Il tabellone cambia risultato al decimo minuto grazie al già citato Schiochet che sfrutta al meglio una punizione dalla trequarti. Non passa neanche un minuto e l’equilibrio torna a far da padrone grazie al gol di Tuli su una rimessa laterale battuta da Cuzzolino. I ritmi tornano ad essere assopiti sino al suono della prima sirena.

Che la ripresa sarebbe stata diversa, lo si può notare già dopo un minuto e mezzo: Turmena lucida quel mancino che accoglie il calcio d’angolo di Cuzzolino e scaraventa il pallone alle spalle di Cianni per il 2 a 1. Con il portiere di movimento avversario, lo stesso numero 7 cerca lo specchio della porta per ben due volte sfiorando la prima marcatura con la nuova maglia. I calci piazzati sembrano essere pane per i denti della L84. Come in un replay, Tuli dall’angolo pesca nuovamente Turmena che fa 3 a 1. Il Pesaro rischia ancora e prova a riprenderla con il power play ma la L84 sfodera una testuggine che non lascia passare neanche l’aria. Nel finale, Kytola trova il tempo di accorciare le distanze quando ormai l’esito era scritto. 

La L84 vince e conquista i primi tre punti dell’era Paniccia.

Paniccia: “Sono contentissimo. Siamo stati eccezionali”

Alfredo Paniccia L84 Serie A

Non trattiene gli elogi per i suoi ragazzi mister Paniccia, il quale ha così parlato al termine della partita: “Sono contentissimo. Vincere contro i Campioni d’Italia non è una cosa da tutti i giorni. Faccio i complimenti a loro ma anche noi siamo stati fantastici, specialmente in difesa. Potevamo chiuderla prima e su questo lavoreremo in settimana ma faccio un grande applauso ai miei ragazzi perché se lo meritano. Prendere zero gol dopo quasi quindici minuti di portiere di movimento avversario vuol dire che abbiamo meritato questo risultato“.

Una settimana ricca di appuntamenti attende ora la L84: “Indubbiamente oggi abbiamo speso tantissimo ma l’obiettivo di mercoledì rimane quello di passare il turno contro una squadra importante. Già da giovedì mattina ci concentreremo sulla sfida di Cagliari“. 

L84 – Italservice Pesaro 3 – 2 (1-1 pt)


RETI
: Schiochet (10’15” pt), Tuli (10’37” st), Turmena (01’50” st, 16’40” st), Kytola (19’12” st)

L84: Luberto, Basso, Cuzzolino, Josiko, Tuli.  A disposizione: Siqueira P., Siqueira L., De Felice, Pazetti, Egea, Turmena, Cerbone All. Paniccia

ITALSERVICE PESARO: Cianni, Tonidandel, Kytola, De Oliveira, Schiochet  A disposizione: Lopez, Balducci, Ugolini, Arcidiacone, Pires, Rebiscini, Dalcin All. Colini

ARBITRI: Nicola Maria Manzione, Luca Petrillo, CRONO: Davide De Ninno

AMMONITI: Schiochet (IP), De Oliveira (IP), Josiko (L84), Arcidiacone (IP)

ESPULSI: Colini (IP)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab