Parte la nuova Coppa Italia Serie A: sarà Italservice Pesaro - L84

04/10/2022
Condividi su  
Coppa Italia Serie A L84

Le urne di Roma esprimono il primo verdetto della nuova Coppa Italia 2022/23. A differenza degli scorsi anni, la formula della competizione prevede due turni di qualificazione i quali vedranno partecipare tutte le squadre di Serie A. Ci sarà dunque una prima fase composta da otto partite a gara unica con tempi regolamentari e, in caso di pareggio, supplementari e rigori. Le vincenti accederanno al secondo step che decreterà le partecipanti alle Final Four valide per il titolo.

Il nastro inaugurale verrà tagliato il 24 gennaio quando la L84, secondo i sorteggi della LND, affronterà i campioni in carica dell’Italservice Pesaro. Una partita non certo semplice ma che avrà un “primo atto” già sabato prossimo (15 ottobre), con i Campioni d’Italia in visita al Pala200 per la terza giornata di campionato. 

Di seguito, gli altri accoppiamenti della Serie A:

Petrarca-360GG Monastir

Feldi Eboli-Came Dosson

Futsal Pescara-Meta Catania Bricocity

Ciampino Aniene-Fortitudo Pomezia

Olimpus Roma-Real San Giuseppe

Sandro Abate Avellino-Città di Melilli

Futsal Napoli-Futsal Pistoia

Mister Paniccia: “Una partita complicata ma stimolante”

Alfredo Paniccia L84 Serie A

Alla chiusura del sorteggio, non potevano mancare un commento a caldo di mister Alfredo Paniccia: “Indubbiamente incontrare la squadra detentrice del trofeo è stimolante. L’Italservice ha modificato profondamente il roster riuscendo a mantenere una rosa importante e all’altezza delle competizioni in palio. Giocare una gara secca in casa loro sarà senz’altro interessante e ci aiuterà a prendere ancora più confidenza con questo tipo di torneo. La nuova formula mi piace perché permette a tutti di partecipare e non esclude colpi di scena. Noi teniamo tantissimo alla Coppa Italia. Uno dei nostri obiettivi è quello di accedere alle Final Four. Per ora però, la partita con il Pesaro su cui ci stiamo concentrando è quella di sabato prossimo, dove finalmente esordiremo davanti al nostro pubblico“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab