Per la L84 arriva il primo punto contro il Real San Giuseppe

04/10/2022
Condividi su  
Josiko L84 vs Real San Giuseppe

Al PalaCoscioni va in onda la seconda giornata della Serie A tra RSG e L84, entrambe reduci da una sconfitta all’esordio. Il primo tempo parla piemontese con la sirena che sancisce il parziale di 0-1. Nella ripresa, i gialloblu trovano più equilibrio e, soprattutto, due reti che valgono il punteggio finale di 2-2.

La L84 parte ancora benissimo, sfortunata nel secondo tempo

Turmena L84 vs Real San Giuseppe

Luberto, Cuzzolino, Josiko, Vidal e Pazetti sono le scelte di mister Paniccia per il quintetto iniziale. Rispetto alla gara di Salsomaggiore, il tecnico vedenero manda il numero 22 tra i pali e sceglie il classe ’02 Pazetti al posto di Tuli. A scaldare il piede per primo è Josiko con un tiro rasoterra che manda in spaccata Bellobuono. Il portiere si ripete poco dopo sulla conclusione di Lucas Siqueira. Passano sette minuti e si fa vedere anche la squadra di casa con Cesaroni e Patias che fanno tremare la difesa avversaria. Il gioco resta però in mano degli ospiti i quali si portano a più riprese nell’area campana, protetta superbamente dal numero 12 gialloblu. Dopo un palo colpito dal Real San Giuseppe, è la formazione di Paniccia a passare con Siqueira, bravo a liberare il desto sul quale Cerbone fa da velo.

La ripresa parte subito a giri altissimi, con occasioni da gol sia da una parte che dall’altra. Luberto e Bellobuono sono i veri protagonisti di questa partita parando l’impossibile. Ci vogliono altri tredici minuti per vedere la rete gonfiarsi nuovamente: Tuli scende sulla banda di destra e scarica con violenza la palla del raddoppio. Quando mancano quattro minuti, Dian Luka riaccende le speranze dei tifosi di casa con un tocco sotto che accorcia le distanze. Non passa neanche un minuto e il PalaCoscioni torna a esultare grazie alla ripartenza da manuale del Real San Giuseppe, conclusa dal destro ravvicinato di Andrès Santos. I portieri di movimento non bastano per cambiare il risultato: a Nocera Inferiore finisce 2 a 2.

Le parole di mister Paniccia nel post gara

Paniccia L84

Ai microfoni del post partita, Alfredo Paniccia ha esaminato a caldo i 40 minuti appena giocati: “Un punto giustissimo dopo essersi aggiudicati un tempo a testa. Siamo partiti alla grande ma i portieri oggi hanno fatto vedere una prestazione incredibile. È un campo difficile su cui vincere. Era importante smuovere la classifica e, per quanto sia amareggiato dopo essere andato in vantaggio, non posso far altro che congratularmi con i miei ragazzi”.

REAL SAN GIUSEPPE – L84 2 – 2


RETI
: Siqueira L. (18’17” pt), Tuli (12’48” st), Dian Luka (16’02” st), Santos (16’32” st)

REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Igor, Ercolessi, Dian Luka, Santos.  A disposizione: Vitiello, Duarte, Patias, Galletto, Guerra, Imparato, Cesaroni.

L84: Luberto, Cuzzolino, Josiko, Vidal, Pazetti.  A disposizione: Siqueira P., Siqueira L., Tuli, Egea, Turmena, De Felice, Cerbone.

ARBITRI: Daniele Biondo, Domenico Di Micco, Fabrizio Andolfo

AMMONITI: Igor (RSG), Tuli (L84), Vidal (L84), Dian Luka (RSG), Patias (RSG)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab