L84 U19, si torna in campo per sognare in grande

15/10/2022
Condividi su  

Con U15 e U17 pronte a dar vita alla nuova stagione, non poteva certo mancare quell’Under 19 che l’anno scorso ci ha fatto sognare sfiorando l’impresa in Coppa Italia Nazionale con la finale di Salsomaggiore. A differenza delle altre due formazioni, la panchina U19 rimane tra le salde mani di mister Daniele Boccardi, confermato dopo l’ottimo operato della scorsa stagione.
Il roster capitanato dal Nazionale Simone De Felice può contare sugli stessi elementi già apprezzati nell’ultimo campionato ai quali si aggiungono alcuni dei Campioni D’Italia U17 2021/22. A salutare la formazione di Boccardi sono invece i 2002 Lorenzo Garofano, promosso in prima squadra, e Fahd Yamoul, andato in prestito al Lecco. 

Il girone A di quest’anno vede nove squadre con una formazione a riposo per ogni turno. L’esordio dei verdeneri è in programma per domani, 16 ottobre, alle ore 11:00 contro il Val D’Lans Fiano Plus sul campo di Volpiano. 

Alla vigilia della prima sfida stagionale, mister Boccardi ha voluto fare il punto della situazione.

L84 Under 19

Come hai trovato la squadra dopo i nuovi innesti dall’Under 17?

La squadra l’ho trovata molto serena e desiderosa di ripartire. I ragazzi dell’Under 17 non sono del tutto nuovi nella nostra rosa in quanto già l’anno scorso hanno partecipato a diverse partite e questo può senz’altro essere un vantaggio per noi avendo a disposizione dei giocatori che già conoscono il nostro tipo di gioco.

Come vedi il girone e quali possono essere le squadre più preparate?

Quest’anno saremo in un girone dispari con meno squadre rispetto alla passata stagione e ciò vuol dire che giocheremo qualche partita in meno. Ci sono squadre attrezzate per fare bene come Aosta ed Elledì, oramai note regionalmente per la loro preparazione. Noi come sempre scenderemo in campo per dare filo da torcere a tutti, con l’obiettivo di tornare nelle fasi nazionali.

L’anno scorso siete arrivati a una passo dal titolo: è questo il vostro anno?

L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di straordinario e siamo stati bravi a sfruttare anche i nostri fuori quota Yamoul e Garofalo. È sicuramente nostra intenzione ripetere lo stesso percorso ma con l’obiettivo di alzare quel trofeo che l’anno scorso abbiamo soltanto sfiorato. Abbiamo giocatori, staff e società giusta per farcela e non ci tireremo di certo inditero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab