L84 U17, i Campioni d'Italia sono pronti per la nuova stagione

12/10/2022
Condividi su  

Lo scorso anno sono saliti sul tetto d’Italia al termine di un percorso che è già storia. Quest’anno ritenteranno l’impresa con un roster in parte modificato. Il primo cambiamento avviene in panchina, con il saluto di mister Rocco De Felice, quest’anno impegnato con la L84 Women nella Serie A2 femminile, e l’arrivo di Massimo Polimeni, nuovo CT verdenero. Il neotecnico arriva a Volpiano dopo l’esperienza come allenatore dell’U13 del Sermig. Per lui, anche diverse presenze in Serie A come giocatore, quando indossava la casacca dell’Orange Asti.

L’esordio nel Girone A è previsto per sabato 15 ottobre alle ore 15, quando i nostri ragazzi faranno visita all’Atletico Taurinense per la prima giornata della stagione. 
Di questo, e non solo, ne abbiamo parlato proprio con mister Polimeni.

L84 U17

Un nuovo capitolo della tua carriera. Com’è stato l’approdo in L84?

L’arrivo in L84 è stato favoloso. Ci ho creduto sin da subito, da quando ho cominciato a parlarne con Edu Dias. Credo che questa società sia avanti anni luce rispetto a molte altre del panorama piemontese. C’è un’organizzazione incredibile e molto chiara dove ognuno ha un compito ben preciso. Conoscevo già il Patron Bonaria, sapevo che aveva uno sguardo lungimirante e ho potuto riscontrare il frutto del suo lavoro.

Quest’anno porterete lo scudetto sul petto: è un motivo di pressione o di leggerezza?

Portare lo scudetto sul petto è una bella responsabilità che i ragazzi devono comprendere immediatamente perché tutti i nostri avversari vorranno fare punti contro di noi. Non crediamo di avere nessun tipo di pressione in quanto il roster è ben attrezzato, anche se ci sono stati dei cambiamenti i quali hanno portato ragazzi nuovi che devono adeguarsi. A loro abbiamo un po’ stravolto la vita, tatticamente parlando, in quanto non erano abituati. Quindi non partiremo già pronti al 100% ma stiamo lavorando tutti i giorni per diventalo.

Come vedi il girone? Quali squadre possono essere pericolose?

Prima su tutte direi sicuramente l’Asti, squadra molto ben allestita e organizzata. Una outsider invece, anche se si trova nell’altro girone, potrebbe essere il Bardonecchia, formazione molta fisica e capace di batterci nel pre-season. Credo che il girone sia alla nostra portata e proveremo a vincerle tutte.

Quali sono gli obiettivi stagionali?

Ripetere l’impresa dello scorso anno è estremamente difficile ma non impossibile. Il roster nuovo non sarà certo una scusa per me. Non mi nascondo nel dire che vogliamo raggiungere le fasi finali delle competizioni nazionali e portare ancora una volta la L84 sul gradino più alto del podio. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab