Dall'Academy alla Nazionale: Schettino convocato!

23/01/2024
Condividi su  

Sognare non è un peccato ed inseguire un sogno non è impossibile. Ci vuole tempo, concentrazione, lavoro, talento e mentalità, tutte parole che fanno parte del vocabolario del nostro Alessandro Schettino. Nato e cresciuto nell’Academy L84, è stato capitano della Nazionale Under 19 ed ora è arrivata un’altra chiamata della Nazionale maggiore: non è più un sogno, è realtà.

Non si tratta della prima chiamata da parte di mister Bellarte in Nazionale maggiore per il nostro Alessandro Schettino. Tuttavia questa convocazione è una di quelle importanti: la Nazionale sta costruendo il suo futuro dopo la debacle Mondiale e Schettino c’è. Il segnale è importante, a dimostrazione di come si voglia portare avanti il gruppo dell’Under 19 di cui Schettino era capitano, nonché miglior ultimo dell’Europeo.

L’Italia viaggerà verso il Marocco per svolgere diverse amichevoli con i padroni di casa e la Serbia. In particolare gli Azzurri partiranno il 29 gennaio con destinazione Rabat, dove resteranno fino al 4 febbraio. Di seguito gli appuntamenti:

Mercoledì 31 gennaio: Marocco-Italia, ore 19.00
Giovedì 1 febbraio: Marocco-Italia, ore 19.00
Venerdì 2 febbraio: Marocco-Italia, ore 19.00
Sabato 3 febbraio: Marocco-Italia, ore 19.00
Domenica 4 febbraio: Italia-Serbia, ore 19.00

Le parole dei protagonisti

La convocazione è frutto del lavoro dell’Academy verdenera e delle qualità di Schettino. Per questo motivo abbiamo raccolto le parole di Edu Dias, responsabile tecnico dell’Academy, e di Schettino.

Edu Dias: “Io penso che la formazione dell’atleta sia frutto della fiducia della famiglia nella società, dell’impegno del ragazzo e dei compagni, del lavoro e le opportunità che una società prova a dare ad ogni singolo bambino/ragazzo.

Pazienza e passione alimentate da un lavoro serio e che passa da tante persone che fanno (e facevano) parte della nostra famiglia contribuendo alla crescita dei nostri tesserati.

Complimenti Sche e complimenti mister, compagni, dirigenti, presidente, infine complimenti anche a noi L84! Dio benedica il nostro lavoro!”.

Alessandro Schettino: “Ovviamente sono felicissimo per la convocazione, non me la aspettavo in questo periodo ed è una cosa che mi motiva a lavorare sempre di più. Indossare la maglia azzurra per me è sempre un orgoglio e un privilegio e spero sempre di difendere l’Azzurro nel miglior modo possibile.

Essere arrivato in L84 ormai 4 anni fa mi ha aiutato moltissimo a crescere come giocatore e soprattutto come persona. Penso che quella della L84 sia una delle Academy migliori in Italia per la qualità dei formatori e tutto il lavoro che si fa quotidianamente sia in campo che fuori. Non vedo l’ora di tornare a vestire i colori della nazionale e farò di tutto affinché io possa tornarci altre mille volte”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab