Il PalaL84 si prepara per la gara contro la Sandro Abate

12/11/2022
Condividi su  
L84 Serie A

Dopo la bella vittoria in terra sarda, la L84 è chiamata a ripetersi tra le mura amiche del PalaL84 nella sfida con la Sandro Abate Avellino, valida per la settima giornata di Serie A.

I campani sono reduci da due vittorie consecutive contro Città di Melilli e Fortitudo Pomezia, arrivate dopo il brusco stop in casa ad opera del Pescara Futsal. La classifica recita ottavo posto e nove punti conquistati fino ad ora, soltanto uno in meno dei verdeneri. Una sfida che si preannuncia equilibrata anche sotto il punto di vista realizzativo: sono infatti 21 i gol siglati dalla Sandro Abate che sempre di più si avvicina ai 22 della L84. 

E se due prove fanno un indizio, a ciò si aggiunge la parità negli scontri diretti, con una vittoria per parte.
Osservati speciali saranno sicuramente Ugherani e Pablo Vidal, entrambi al secodno posto della classifica marcatori con sei reti all’attivo. 

Il roster di mister Paniccia si presenterà al PalaL84 privo di Cerbone e Turmena. Squalificato il primo, dopo la doppia ammonizione ricevuto contro il 360GG Monastir, mentre il brasiliano è alle prese con un’infiammazione muscolare che lo costringe ai box almeno per la gara di domani.

Mister Paniccia presenta L84 – Sandro Abate Avellino

Alfredo Paniccia L84

La vittoria in rimonta di mercoledì ci fa capire che la squadra ha carattere e consapevolezza delle proprie qualità. Non dobbiamo però fermarci ora rischiando di adagiarci sugli allori“. Così Alfredo Paniccia apre l’analisi della partita di domani. Sull’assenza di Turmena, il tecnico verdenero ha risposto così: “Luis sta facendo un campionato di altissimo livello. Per le sue caratteristiche, non è facile trovare un sostituto. Fortunatamente abbiamo una squadra molto equilibrata con tanti ragazzi che fin qui hanno dimostrato di meritarsi la mia fiducia“.

Molti dei gol segnati dalla L84 sono arrivati nella ripresa, Paniccia spiega così questo dato: “Non parlarei di distrazione nei primi minuti quanto invece di qualche problema di finalizzazione in avvio di gara. Produciamo tante occasioni anche nel primo tempo ma spesso ci è manca la lucidità che invece abbiamo mostrato nella ripresa. Dobbiamo iniziare ad essere precisi sin dal primo fischio“.

Infine, un pensiero sul PalaL84 che, per la prima volta da quanto il CT laziale siede sulla panchina verdenera, ospiterà la partita di domani: “Il PalaL84 è casa nostra. Abbiamo meno capienza ma c’è la possibilità di avere un contatto maggiore con i tifosi. Abbiamo un pubblico molto caloroso e sono sicuro che potrà essere un plus per noi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab