Il sogno continua

La L84 Under19 accede alle Final Eight di Coppa Italia

03/03/2022
Condividi su  

Turno superato senza fatica, Lecco battuto per 9 a 0.

 

Appuntamento a Salsomaggiore dal 25 al 27 marzo.

L84 U19

L84 Show al PalaBrandizzo, dove la formazione Under 19 domina contro un Lecco arrivato a ranghi ridotti e conquista le Final Eight per il secondo anno consecutivo. La squadra di mister Boccardi arriva alle fasi finali dopo un percorso che risalta le qualità dei suoi ragazzi: compattezza, concretezza e, soprattutto, determinazione.
Le sfide contro Aosta e Asti hanno mostrato il lato combattivo dei giovani verdeneri, i quali sono stati in grado di lottare fino all’ultimo secondo. L’accesso alle Final Eight è soltanto la normale conseguenza delle prestazioni messe in atto sul parquet. 

Da sottolineare inoltre come l’età media della squadra si aggiri intorno ai 17 anni, dato che fa sicuramente sperare per il futuro del settore giovanile L84. Tra i giovanissimi, troviamo giocatori come Schettino, Russo, Novo, Zago, i quali si sono resi protagonisti in questa scalata verso le finali, con una maturità e una consapevolezza rare per ragazzi della loro età.

Le otto contendenti al titolo

L84 Under

Abbiamo parlato delle qualità della L84 ma guai a sottovalutare le altre 7 formazioni in corsa per il titolo. A centrare la seconda qualificazione consecutiva, oltre i verdeneri, troviamo il Venezia Fenice Mestre e, in attesa di ufficialità da parte della Divisione, la Roma History 3Z, vincitrice dell’ultima edizione. 
A completare il quadro, i veneti del Cornedo, vincenti di misura contro lo Sporting Altimarca e la Fortitudo Pomezia, qualificata dopo il 5 a 4 ai danni del Benevento. Infine, Futsal Pescara, Villaurea e Eta Beta, anche quest’ultima in attesa del comunicato ufficiale.
Sono dunque sei le regioni in gioco che dal 25 al 27 marzo, nell’Emilia-Romagna Arena, si contenderanno uno dei titoli più ambiti destinato ai futuri campioni del futsal.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab