L84 vola agli ottavi di Coppa Italia U19!

Domenica si gioca per le Final Eight

24/02/2022
Condividi su  

Altra gara al cardiopalma per i giovani della L84.

 

Domenica con il Lecco si scende in campo per un posto nelle Final Eight. 

Il PalaBrandizzo si tinge di neroverde per la vittoria della L84 Under19 ai danni dell’Orange Asti. I ragazzi di Boccardi volano agli ottavi di finale di Coppa Italia al termine di una prestazione da capogiro contro un avversario di primissimo livello. Entrambe le società infatti sono riuscite a fare del settore giovanile il loro fiore all’occhiello, come testimonia la loro presenza nelle Final Eight della passata stagione. Per ora, il sogno s’infrange per gli astigiani che si scontrano contro una squadra solida e dall’atteggiamento mai arrendevole.

Schettino inaugura, Novo e De Felice incantano

Dopo l’incredibile partita contro l’Aosta, risolta a un secondo dal termine del secondo tempo supplementare, la L84 si ripete con una prestazione marmorea. L’Orange Asti fa visita ai torinesi dopo la vittoria ai danni dell’Elledì Fossano. Le aspettative non sono state tradite da due formazioni che regalano sempre spettacolo quando si incontrano.
Parte meglio la squadra di casa con Alessandro Schettino che con due tocchi attraversa il campo e deposita in rete. Cresce l’Orange e lo fa con una grande girata di Bisco che riporta il risultato in parità, seguito poco dopo da Tizzano, bravo a beffare Garofano.

La ripresa regala subito un’altra rimonta, ma questa volta a favore dei verdeneri. Novo sale in cattedra dopo una giocata fantastica e un piazzato mancino che non lascia scampo a Pavan. Dopo una serata passata più in zona difensiva che offensiva, anche Fahd trova la sua gioia personale per il momentaneo 3 a 2. La partita è sempre più equilibrata e all’Orange Asti servono tre conclusioni ravvicinate per trovare il pareggio. Sul finale, la formazione ospite paga l’unico errore di serata: l’eccesso di falli. Dal tiro libero, Simone De Felice regala la qualificazione ai suoi che sognano un’altra Final Eight.

Ultima fermata: Lecco. La L84 si gioca tutto in casa

Non bastano le due imprese ala squadra di Mister Boccardi. Dopo Aosta e Asti, tocca al Lecco, fresco della vittoria per 5 a 2 ai danno del San Carlo. La competizione entra definitivamente nel vivo e il pass per le Final Eight è soltanto uno. Ad accogliere il match decisivo, sarà ancora una volta il PalaBrandizzo, divenuto ormai un talismano per la L84. Domenica alle ore 11, i verdeneri daranno il via all’assalto per garantirsi ancora una volta il passaggio alle fasi finali, in programma dal 25 al 27 marzo all’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore, stessa sede delle Final Eight della Serie A.
Niente divano per domenica! Tutti al PalaBrandizzo per una gara da dentro o fuori.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab