Impresa sfiorata a Pesaro, con l'Italservice finisce 2-1

21/03/2022
Condividi su  

La apre Josiko dopo due minuti. Salas e De Oliveira regalano 3 punti all’Italservice.

 

Il 29 marzo si scende il campo per il recupero contro il Pescara.

Cabeca L84 vs Italservice Pesaro

C’è rammarico in casa L84 per la trasferta di Pesaro. Contro i campioni d’Italia, i verdeneri hanno disputato una buona partita. I ranghi ridotti e la qualità degli avversari hanno costretto i piemontesi a una gara più difensiva, anche se non sono mancate le occasioni da gol. La barricata degli ospiti cede a un minuto dalla fine, spegnendo le speranze di fare punti su un campo così difficile.
Nel frattempo, la Divisione Calcio a 5 ha fatto sapere che il recupero della 20ᵃ giornata contro il Pescara avrà luogo martedì 29 marzo alle ore 20. La L84 è chiamata a un’altra impresa per sperare nella salvezza.

Gara fisica ma corretta. I padroni di casa la spuntano nell’ultimo minuto

Murilo Miani L84 vs Italservice Pesaro

Un avvio di gara difficile da prevedere. La L84 infatti scende in campo con un atteggiamento da applausi e trova subito il gol con il solito Josiko. Lo spagnolo è bravo a spostarsi la palla sul destro e a togliere le ragnatele dall’angolo basso alla sinistra di Espindola. I padroni di casa forzano il pressing alla ricerca del pareggio ma Luberto sale in cattedra e sbarra più volte la strada ai biancorossi. Al quarto d’ora però, la muraglia verdenera cede sull’imbucata di Salas che si libera comodamente del portiere e deposita in rete l’1-1. 

La ripresa vede una gara entusiasmante, con occasioni da entrambe le parti. La formazione di Colini è sicuramente più precisa in fase di impostazione ma fa difficoltà a trovare spiragli nella difesa avversaria. De Oliveira e Cabeça illudono i rispettivi tifosi con due palle gol sprecate a pochi centimetri dalla porta. Negli ultimi minuti, il pressing continuo dei biancorossi porta al risultato sperato: con il portiere in movimento, Cuzzolino trova l’occasione di servire De Oliveira che, tutto sola, chiude la partita a un minuto dal termine.

Altro appuntamento da segnare: il 29 marzo arriva il Futsal Pescara

Cabeca L84 vs Pescara

Non bastavano i campioni d’Italia a complicare il calendario verdenero. Martedì 29 marzo arriva il Futsal Pescara per recuperare il 20esimo turno di campionato. I ragazzi di De Lima dovranno rimboccarsi le maniche per affrontare un’altra sfida fondamentale.
I delfini sbarcano a Brandizzo dopo una lunga sosta interrotta nell’ultima giornata, con il pareggio di 1-1 con il Real San Giuseppe. Con le Final Eight di Coppa Italia alle porte, la squadra di Palusci potrà concentrarsi sulla gara contro la L84 soltanto dalla prossima settimana. I padroni di casa invece arriveranno all’incontro dopo due settimane di riposo, periodo ideale per recuperare le molte energie spese negli ultimi giorni e per tentare di riaggregare nel gruppo qualche infortunato.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab